Benvenuto nel portale del Comune di Bergamo (BG) - clicca per andare alla home page
cerca nel sito
motore di ricerca
>
Centro Incontra per la Genitorialità

logo del Centro Incontra

 

Il Centro INCONTRA per la Genitorialità è un servizio del Comune e della Provincia di Bergamo, progettato dal Gruppo di studio provinciale "Genitori e genitorialità". 

Si rivolge a genitorigruppiassociazioni e comitati di genitori, amministratori, operatori scolastici e sociali che operano sul territorio provinciale:

  • per valorizzare e sostenere il ruolo sociale che i genitori possono assumere nelle comunità locali, nelle scuole e nelle esperienze di associazionismo;

  • per promuovere le riflessioni del Gruppo di studio provinciale "Genitori e Genitorialità. Legàmi tra risorse e fragilità" sui temi della genitorialità sociale, del sostegno alle fragilità familiari e delle politiche che possono essere realizzate nei territori. 

 

Presso il Centro INCONTRA è possibile trovare:

  • INFORMAZIONI  su opportunità formative per genitori, famiglie e operatori; sui gruppi locali di genitori anche a livello provinciale
  • ORIENTAMENTO sulle risorse a sostegno della genitorialità sociale
  • DOCUMENTAZIONE sugli eventi realizzati dal Gruppo di studio “Genitori e Genitorialità. Legami tra risorse e fragilità”
  • SUPPORTO PROGETTUALE per la realizzazione di progetti e iniziative.

 

 

Dove si trova

Il Centro si trova all’interno del Centro Famiglia del Comune di Bergamo, in via Legrenzi 31, con apertura al pubblico  il giovedì mattina dalle ore 09:00 alle 12:30.


Centro INCONTRA per la Genitorialità

c/o Centro Famiglia del Comune di Bergamo
Via Legrenzi, 31 - 24024 BERGAMO
tel. 035.399.347 - fax. 035.399.380
Contattateci scrivendo a centroincontra@comune.bg.it

 

data ultima modifica: 10/10/2013