Benvenuto nel portale del Comune di Bergamo (BG) - clicca per andare alla home page
cerca nel sito
motore di ricerca
>
Segreteria Comando, ufficio finanziario e piantoni

L'Unità Operativa Segreteria Comando, ufficio finanziario e piantoni gestisce una serie di attività fondamentali per il corretto funzionamento del Corpo di Polizia Locale.

In particolare:

  • cura la gestione di tutti gli atti amministrativi del Corpo (deliberazioni di Consiglio e di Giunta, ordinanze sindacali, ordinanze e determinazioni dirigenziali);

  • gestisce le attività economico-finanziarie del Corpo, dalla progrrammazione dei fabbisogni alla loro rendicontazione;

  • verifica il mantenimento del Sistema di Gestione per la Qualità della struttura;

  • cura la gestione amministrativa del personale assegnato al Corpo nonchè l'espletamento dei controlli previsti a tutela della salute dei lavoratori dal D. Lgs. 81/2008.

Accanto a queste attività "interne" svolge importanti attività rivolte verso l'esterno quali:

  • cura le procedure per l'acquisto di beni e servizi;

  • cura il presideo della Casa Comunale, del Comando e degli Uffici Giudiziari. In particolare il posto di controllo del Comando di Polizia Locale fornisce ai cittadini informazioni circa le attività e gli orari di apertura al pubblico dei singoli uffici del comando oltre ad accogliere i cittadini ed a indirizzarli ai diversi uffici;

  • cura la raccolta degli esposti e delle segnalazioni riguardanti situazioni difficili, disagevoli o pericolose nonchè reclami relativi a servizi garantiti e non svolti, comportamenti scorretti o poco consoni del personale del Corpo di Polizia Locale. Questi documenti possono essere:
    1. presentati direttamente dal cittadino presso la sede del Comando o all'Ufficio Protocollo del Comune sito in piazza Matteotti 27, da lunedì a venerdì dalle 08.320 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30;
    2. trasmessi all'indirizzo di posta certificata protocollo@cert.comune.bergamo.it;
    3. trasmessi per posta al Comando di Polizia Locale.

 

Sede

via Coghetti 10

tel. 035.399.559/035.399.117/035.399.284

fax 035.399.523

per informazioni relative a procedure di acquisto di beni e servizi: tel. 035.399.633/035.399.128

orari ricevimento al pubblico Segreteria Comando ed Ufficio Finanziario: da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 12.30

orari ricevimento al pubblico Posto di Controllo del Comando: da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 19.30, sabato dalle 08.00 alle 13.00

email: segreteriacomando@comune.bg.it

Responsabile dott.ssa Annarita Calia

via Coghetti, 10

tel. 035.399.925

fax 035.399.523

orari: da lunedì a venerdì dalle 08.30-12.30

email: acalia@comune.bg.it

Il posto di controllo del Comando NON fornisce informazioni sulle ZTL. Queste informazioni possono essere richieste richieste telefonando al numero 035.086.1401 da lunedì a domenica dalle ore 07.00 alle ore 22.00.

 

 

Torna al Servizio Ufficio Comando 

Torna al Corpo di Polizia Locale e Protezione Civile

 

 

data ultima modifica: 17/01/2018



Comune di
BERGAMO
Indirizzo: Palazzo Frizzoni, piazza Matteotti, 27 - 24122 Bergamo
Telefono: 035.399.111    Fax: 035.0662696
P.Iva: 00636460164
Posta elettronica certificata (PEC):  protocollo@cert.comune.bergamo.it