Benvenuto nel portale del Comune di Bergamo (BG) - clicca per andare alla home page
cerca nel sito
motore di ricerca
>
CityUser - App per smartphone

Cresce il progetto “Filo Diretto” e diventa “mobile”. La piattaforma di relazione con i cittadini, attiva da aprile 2013, si arricchisce di un nuovo canale di comunicazione, dedicato agli smartphone e ai tablet.
Il Comune di Bergamo ha infatti aderito al network nazionale delle Pubbliche Amministrazioni che adottano la App “CityUser”, prodotta dal Gruppo Gastone CRM Italia, che già fornisce il sistema di Urp on line e di Relationship Management a Palazzo Frizzoni.

 L’App, scaricabile gratuitamente dagli utilizzatori della città (i city users), ovvero lavoratori, studenti, visitatori, turisti e, ovviamente, residenti, è anche la piattaforma scelta dal Ministero della Salute per veicolare avvisi e allarmi per la filiera alimentare e, prossimamente, anche per le campagne di prevenzione e profilassi.
Al network CityUser hanno già aderito, oltre a Bergamo, decine di amministrazioni pubbliche di piccole e grandi dimensioni, come Venezia, Assisi, la Regione Val d’Aosta, Casale Monferrato ma anche cittadine come Bastiglia e Soliera (in provincia di Modena), pesantemente colpite dalla tragica alluvione di inizio anno, che hanno impiegato l’App CityUser per governare la comunicazione alla popolazione per tutti gli avvisi di emergenza della Protezione Civile e coordinare la ripresa delle attività istituzionali.

Per ricevere notizie e avvisi in tempo reale sul tuo smartphone con CityUser. Scegli gli argomenti di tuo interesse e riceverai gratuitamente notifiche da ogni territorio che aderisce al network italiano.

data ultima modifica: 16/11/2015



Comune di
BERGAMO
Indirizzo: Palazzo Frizzoni, piazza Matteotti, 27 - 24122 Bergamo
Telefono: 035.399.111    Fax: 035.0662696
P.Iva: 00636460164
Posta elettronica certificata (PEC):  protocollo@cert.comune.bergamo.it