Benvenuto nel portale del Comune di Bergamo (BG) - clicca per andare alla home page
ti trovi in: HOME » Vivere la città » Volontariato civico
cerca nel sito
motore di ricerca
>
Volontariato civico

Il Consiglio Comunale di Bergamo ha approvato il nuovo Regolamento per il Servizio di volontariato civico, finalizzato all'espletamento di attività e servizi a favore della collettività, con la collaborazione di persone residenti sul territorio del Comune di Bergamo.
Il servizio di volontariato civico è svolto esclusivamente in forma volontaria e gratuita con carattere di sussidiarietà a quelle attività e a quei servizi che il Comune garantisce nell'interesse generale e che sono individuati nell’allegato A al presente regolamento.
Il servizio di volontariato civico è espressione del contributo concreto dei cittadini al benessere della collettività ed è finalizzato a realizzare forme di cittadinanza attiva, di partecipazione e di solidarietà, con l'obiettivo di radicare nella comunità forme di cooperazione attiva, rafforzando il rapporto di fiducia con l'istituzione locale e tra i cittadini stessi.

Il modulo di presentazione della domanda è da compilare online tramite web. Vai al link della domanda  e autenticati con utente password oppure con CRS/CNS. Una volta inviato il modulo sarà automaticamente protocollato e ti sarà rilasciata ricevuta di avvenuta protocollazione.

Scarica il regolamento 

Elenco ammessi gennaio 2017 volontariato civico 

Approvazione avviso gennaio 2018 per aggiornamento albo volontari civici

Aggiornamento dell' albo comunale dei volontari civici - sezione cultura - elenco ammessi 2018

Approvazione piano d'intervento - sezione cultura

 

 

 

 

data ultima modifica: 07/05/2018



Comune di
BERGAMO
Indirizzo: Palazzo Frizzoni, piazza Matteotti, 27 - 24122 Bergamo
Telefono: 035.399.111    Fax: 035.0662696
P.Iva: 00636460164
Posta elettronica certificata (PEC):  protocollo@cert.comune.bergamo.it