ti trovi in: HOME » Agenda
Categoria : Conferenze e incontri

Ore 17:30. Le città e i migranti: sguardi su Bergamo. Lì cominciamo a conoscerci: servizi per l'infanzia e le scuole. Intervengono: Brunetto Salvarani, esperto di educazione interculturale; Monica Guerra, Università di Milano Bicocca e Andrea Pioselli, Dirigente dell' Istituto Comprensivo Mazzi di Bergamo. Sarà presente Loredana Poli, Assessore all' Istruzione, Università, Formazione e Sport del Comune di Bergamo. Ingresso libero, prenotazione obbligatoria.

data inizio evento : 14/02/2018

Le città e i migranti: sguardi su Bergamo Tre incontri presso Fondazione Serughetti La Porta, viale Papa Giovanni XXIII, 30 Mrcoledì 14 febbraio ore 17,30 "cominciamo a conoscerci: servizi per l’infanzia e scuole" Brunetto Salvarani, Esperto di educazione interculturale Monica Guerra, Università di Milano-Bicocca, coordinatrice del progetto del Comune di Bergamo “Autonomie possibili” per i nidi e le scuole dell’infanzia, Andrea Pioselli, Dirigente dell’Istituto Comprensivo Mazzi di Bergamo Sarà presente Loredana Poli, Assessore all’istruzione, università, formazione, sport, Comune di Bergamo

data inizio evento : 14/02/2018

Ore 15:00. Rete, culture e mobilitazioni femminili. Interviene: Stefano Bartoloni, Università degli studi di Roma Tre.

data inizio evento : 16/02/2018

Ore 17:00 presso la sala Creval del Palazzo delle Stelline. Interviene: Sara Masseroli, SABAP per le province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese. Ingresso libero e gratuito.

data inizio evento : 20/02/2018

Ore 17:00 presso la sala Creval del Palazzo delle Stelline. Interviene: Marco Tamborini, Consigliere scientifico dell’Istituto Italiano dei Castelli. Ingresso libero e gratuito.

data inizio evento : 20/02/2018

Risponderanno i candidati dei collegi uninominali di Bergamo.

data inizio evento : 21/02/2018

Ore 17:30. Le città e i migranti: sguardi su Bergamo. Dove "li mettiamo": spazi per i migranti. Intervengono: Emanuela del Zotto, Università di Pavia; Renato Magni, Responsabile servizio reti sociali del Comune di Bergamo e Omar Piazza, Vicepresidente Confcooperative Bergamo. Sarà presente Maria Carolina Marchesi, Assessore alla coesione sociale, politiche sociali, politiche giovanili, reti sociali, integrazione e pari opportunità del Comune di Bergamo. Ingresso libero, prenotazione obbligatoria.

data inizio evento : 21/02/2018

Intervengono: Emanuela Dal Zotto, Università di Pavia, Centro di Ricerca Coordinato “ESCAPES - laboratorio di studi critici sulle migrazioni forzate; Renato Magni, Responsabile servizio Reti Sociali, Comune di Bergamo e Omar Piazza, Vicepresidente Confcooperative Bergamo. Sarà presente Maria Carolina Marchesi, Assessore alla coesione sociale: politiche sociali, politiche giovanili, reti sociali, integrazione, pari opportunità.

data inizio evento : 21/02/2018

Ore 15:00. Masse, popoli, partiti e rivoluzioni. Interviene: Marcello Flores, Storico, Direttore Scientifico dell' Istituto Nazionale F.Parri di Milano.

data inizio evento : 23/02/2018

Ore 17.00 presso Aula Galeotti del Campus di Economia - Università degli Studi di Bergamo.

data inizio evento : 23/02/2018
PAGINE :      1 2 3 4 5    » fine