ti trovi in: HOME » Agenda
Categoria : Musica e concerti

Hobos in Dust (folk pop). Hobos in Dust è un progetto indie-folk nato dalla volontà di formare attraverso la musica un’idea di intima allegria, cercando di creare ad ogni concerto un’atmosfera calda, quasi domestica, in cui lasciarsi andare. Dopo numerosi live nel territorio bergamasco, nel 2016 gli Hobos in Dust si sono ufficialmente presentati con Capitan’s Tale, un album interamente autoprodotto; il secondo lavoro, Paper Planes, discografico esce invece nel 2017, più maturo, riflessivo completo grazie alle esperienze maturate sui palchi della zona. Nel Settembre dello stesso anno vengono selezionati per MTV New Generation come artisti della settimana. Battiti di mani, piedi che seguono a ritmo e ritornelli fischiettati o cantati sono il grande aiuto che il nostro pubblico ci dà, spesso senza accorgersene, ad ogni esibizione, dando vita ad una simbiosi in grado di rendere irriproducibile ogni concerto.

data inizio evento : 15/02/2018

Diecicorde (blues, classical). Un repertorio che ha come elemento centrale la chitarra acustica nei suoi vari stili dal fingerpicking al plettro, al tapping. L'unione singolare con il contrabbasso crea uno scambio musicale su vari registri enfatizzato dal ritmo del pizzicato o dalla potenza e melodia dell'arco. Si passa da composizioni classiche al blues, dal fingerpicking americano alla song vocale , dal tango all improvvisazione tutto nell'atmosfera particolare ricreata dai due strumenti. Simone Pirola: chitarra acustica e voce Yvonne Scarpellini: contrabbasso. Musiche di Tommy Emmanuel, I. Albeniz, E. Clapton , S. Pirola, J. Butler, R. Dyens, J. Bonamassa.

data inizio evento : 17/02/2018

Funky Lemonade (jazz, funk). Il trio Funky Lemonade nasce nel dicembre del 2015. Luca e Matteo incontrano Lorenzo e iniziano a preparare un repertorio di cover che spazia dai Weather Report a Mike Stern, da Chick Corea a Eric Johnson. Dopo un anno di serate e concerti nasce il progetto di comporre brani originali, con l’obiettivo di acquisire un proprio sound. Nell’inverno 2016 iniziano a testare live i nuovi brani e con il tempo ne compongono altri. A fine 2017 individuano i 4 brani scelti per l’EP e si procede con la realizzazione dell’album. “Funkcedonia” (2017) è il primo progetto sviluppato dai Funky Lemonade. Si tratta di una macedonia di generi e influenze: si passa da un groove funky di Banana, al jazz-rock di Pineapple, dal blues classico di Apple Pie Blues alla fusion “quasi” progressive di Watermelon. Oltre a presentare il primo EP la band porterà altri brani che saranno sicuramente utilizzati per un progetto a fine 2018.

data inizio evento : 22/02/2018

Blossom Acoustic Duo (jazz). Dalla collaborazione di due musicisti bergamaschi nasce nel 1992 il duo acustico Blossom, composto da Simona Zambetti (voce) e Giancarlo Cabrini (chitarra), iche propongono un repertorio che spazia dal blues al jazz, oltre a brani pop-rock arrangiati in chiave acustica. Simona Zambetti studia canto da sempre con formazione corale e classica per poi sperimentare i generi pop e jazz. Si è esibita con varie formazioni tra cui il coro diretto da Paola Milzani “The Golden Guys” in concerti con Ron, Sarah Jane Morris e presso la Fondazione Prada per Nastio Mosquito. Nel triennio 2015-2017 si è esibita al Blue Note di Milano con la CDpM Europe Big Band e ha partecipato con il quartetto Vocale Leg'gio 4tet ad International Jazz Day e TedX. Giancarlo Cabrini ha studiato presso il CDpM-Centro Didattico Produzione Musica di Bergamo con l’insegnante Dario Faiella (chitarra jazz) e con il maestro Paolo Manzolini (chitarra classica). Da 10 anni svolge attività di insegnamento e collabora con molteplici band locali.

data inizio evento : 24/02/2018

Ore 20:30. Concerto dell’Ensemble Le Muse, che eseguirà le più famose colonne sonore composte da Ennio Morricone, accompagnate dalle scene dei film da cui sono tratte. Concerto a favore dell’Istituto Mario Negri di Bergamo. Donazione minima: 20 Euro.

data inizio evento : 15/03/2018
PAGINE :      1