ti trovi in: HOME » Agenda
Categoria : Cinema

Rassegna cinematografica ad ingresso gratuito. Film di apertura, in programma per martedì 6 marzo alle 20:45, "Smetto Quando Voglio", prima opera della trilogia diretta da Sydney Sibilia.

data inizio evento : 06/03/2018

La 36a edizione di Bergamo Film Meeting si svolgerà a Bergamo dal 10 al 18 Marzo e sarà inaugurata ufficialmente venerdì 9 Marzo alle ore 21:00, presso la Basilica di Santa Maria Maggiore, con il film L’ultima risata (1924) di Friedrich Wilhelm Murnau accompagnato dal vivo con l'organo dal Maestro Gerardo Chimini.

data inizio evento : 09/03/2018

Il Festival proporrà 7 lungometraggi in anteprima italiana nella MOSTRA CONCORSO; 15 documentari nel concorso VISTI DA VICINO; la retrospettiva dedicata all'attrice e regista norvegese LIV ULLMANN, accompagnata dalla mostra fotografica LIV&INGMAR allestita presso la Sala alla Porta Sant'Agostino; e ancora la sezione dedicata all'arte contemporanea con l’omaggio a JONAS MEKAS, attraverso la mostra Jonas Mekas - Personale (10 marzo - 15 aprile, Palazzo della Ragione, Bergamo) e l'incontro in sala con il figlio Sebastian Mekas; il focus sulla Nová Vlna; il percorso nel nuovo cinema europeo contemporaneo EUROPE, NOW!, con le personali di Barbara Albert (Austria), Stéphane Brizé (Francia) e Adrian Sitaru (Romania); la rassegna di film di diploma delle scuole di cinema europee aderenti al CILECT; il cinema d'animazione con la regista slovena Špela Čadež; il passaggio di testimone con BERGAMO JAZZ; i cult movie di GAMeCINEMA, insieme alle anteprime, alla fantamaratona, al KINO CLUB dedicato ai giovani spettatori e al DAILY STRIP, l’appuntamento con quattro tra i migliori illustratori italiani emergenti: Fabio Tonetto, Vittoria Moretta, Vincenzo Filosa e Mabel Morri e… incontri con gli autori, mostre, masterclass, laboratori, aperitivi e tante sorprese.

data inizio evento : 10/03/2018

Il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy torna a Bergamo lunedì 12 Marzo e martedì 13 Marzo presso il cinema Conca Verde con una nuova selezione di corto e medio metraggi dedicati al mondo della montagna e dell’outdoor.

data inizio evento : 12/03/2018

Ore 21:00. Poltergeist di Tobe Hooper.

data inizio evento : 29/03/2018
PAGINE :      1