ti trovi in: HOME » Agenda

Corso di fitocosmesi

Via Alcide De Gasperi, 10 (Comun Nuovo)
inizio: venerdì 12 ottobre 2018
fine: venerdì 12 ottobre 2018
035.334112

Ore 20:30. Fin dall’antichità gli uomini hanno utilizzato ciò che offriva loro la natura per curarsi. Scopriamo quali sono le caratteristiche che rendono alcune piante utili per mantenere o migliorare la propria salute e in che modo possiamo utilizzare le loro proprietà. Le lezioni saranno divise in una parte teorica e in una parte pratica. La parte teorica consiste in una presentazione al proiettore, comprendente un’introduzione sull’argomento e le caratteristiche delle piante trattate con le relative proprietà curative. Nella parte pratica i corsisti potranno cimentarsi nella creazione dei prodotti artigianali che porteranno a casa. Alla fine del corso ai partecipanti verrà rilasciata una dispensa riassuntiva sugli argomenti trattati. Primo di sei incontri di 2 ore ciascuno. A cura di Sara Prada, naturalista e collaboratrice dell’Orto Botanico di Bergamo. In collaborazione con l'Orto Botanico di Bergamo. Corso a pagamento, prenotazione obbligatoria. Per iscrizioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale.

data ultima modifica: 10/10/2018