ti trovi in: HOME » Agenda

Contemplare la meraviglia: viaggio con le nuvole

Piazza Cittadella (Città Alta)
inizio: venerdì 12 ottobre 2018
fine: venerdì 12 ottobre 2018

Ore 21:00. Presso Sala Viscontea. Laboratorio per famiglie e bambini. Un itinerario di avventura per bambini e famiglie che vengono accompagnati ad utilizzare tecniche manuali e immaginazione per intraprendere un fantastico viaggio di ricerca. I partecipanti si raccontano cosa hanno immaginato di fare sopra una nuvola, quali sono le azioni che si possono compiere con una nuvola “tra le mani”, da dove credono arrivino e dove vanno, quanto possono pesare, a che cosa servono, chi le genera... Questa avventura ha bisogno di un mezzo capace di poter far viaggiare una nuvola e farsi trasportare da essa; si costruisce quindi un prototipo di “guidanuvole”, un semplice ma efficace marchingegno meccanico. In collaborazione con il MuBe: il secondo di un ciclo di incontri dedicato alla Meraviglia e ai molteplici sguardi di stupore e curiosità suscitati dalla Natura e dal mondo vegetale. A cura di Mao Fusina, architetto e ideatore del Museo delle Nuvole. Evento libero e gratuito con prenotazione non obbligatoria ma consigliata.

data ultima modifica: 10/10/2018