Tra quartiere e città
notizia pubblicata in data : martedì 14 febbraio 2017

Incontro di riflessione attorno alle esperienze di valorizzazione e promozione delle risorse territoriali e di comunità a partire dal protagonismo dei cittadini.

La giornata seminariale è organizzata in due momenti:

• relazioni e interventi attorno alle nuove forme di partecipazione e coesione sociale nei comuni lombardi tra istituzionale e non istituzionale: le esperienze di Bergamo, Comune di Monza, Comune di Crema, Cremona, Casalmaggiore e del progetto di welfare partecipativo Fili Sociali;
  • quattro workshop tematici di confronto per costruire ponti tra risorse, beni comuni e partecipazione cui prenderanno parte amministratori, tecnici comunali e, come osservatori qualificati, operatori di Labsus - Laboratorio per la sussidiarietà e del CSV Bergamo-Centro Servizi Bottega del Volontariato.
LEGGI GLI ALLEGATI
Programma convegno   - formato pdf - 5765 Kb