Nuovi Suoni Live: 3000 euro per il vincitore
notizia pubblicata in data : giovedì 16 febbraio 2017

L’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Bergamo, in collaborazione con lo Spazio giovani Edonè di Redona, lo spazio Polaresco e lo spazio Gate di Malpensate, attraverso il Consorzio Solco Città Aperta, gli Spazi Giovanili di Bergamo e HG80 impresa sociale e con la sponsorizzazione di Suono1981, promuove la quindicesima edizione di Nuovi Suoni Live, lo storico e ormai consolidato concorso che promuove la scena musicale giovanile bergamasca valorizzandone la dimensione di esibizione live.
Visto l'alto numero di band che hanno partecipato all'edizione 2016 del concorso, l'edizione di quest'anno sarà caratterizzata da un'incremento delle serate live della fase semi-finale del concorso: oltre ai canonici spazi Polaresco a Longuelo, Edoné a Redona e lo Spazio Giovani di Redona, si affiancheranno il nuovissimo Spazio Gate di Malpensata e il ristrutturato spazio Hobbit a Celadina. L'intenzione è quella di sviluppare un circuito musicale giovanile cittadino che si innesti attraverso gli spazi dislocati nei diversi quartieri della città.
Le finali si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio in occasione di importanti festival musicali del territorio. Al vincitore verrà riconosciuto un premio di 3000€, al secondo classificato un premio di 500€ e, novità di quest'anno, al vincitore della sotto-sezione metal riceverà un premio di 150€.
Le iscrizioni a Nuovi Suoni Live si chiuderanno venerdì 7 aprile 2017 e sono aperte ai singoli o ai gruppi i cui componenti abbiano un'età inferiore a 29 anni.
Il bando e il modulo sono disponibili sul sito www.giovani.bg.it

Per ulteriori informazioni:
paolocastelli@comune.bg.it