Nuovo appuntamento con il "Maggio musicale"
notizia pubblicata in data : lunedì 22 maggio 2017

Palazzo Frizzoni risuona delle note dei giovani studenti bergamaschi con il "Maggio musicale a Palazzo Frizzoni" 2017.

Palazzo Frizzoni, anche quest'anno, apre alla musica dei più giovani: la Presidente del Consiglio comunale, dott.ssa Marzia Marchesi, e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo presentano la rassegna "Maggio musicale a Palazzo Frizzoni", con cinque appuntamenti con le orchestre degli studenti delle scuole bergamasche. Centinaia di giovani si impegneranno nelle prossime settimane in una rassegna che negli scorsi anni è stata molto apprezzata dai bergamaschi e ha saputo richiamare centinaia di persone nel cortile del Municipio di Bergamo.

“Siamo molto felici di poter aprire ancora una volta il Palazzo alla città e ai cittadini – sottolinea Marzia Marchesi, Presidente del Consiglio Comunale di Bergamo – in questi ultimi due anni si sono susseguiti numerosi eventi aperti al pubblico, dalle Giornate Fai di Primavera, ai concerti, alle mostre, alle commemorazioni: un modo di sottolineare l’appartenenza di Palazzo Frizzoni alla città e ai suoi cittadini. Non a caso abbiamo realizzato da tempo un Baby pit stop all’interno di Palazzo Frizzoni, cercando di rendere vissuta e vivibile da tutti la sede comunale e mantenendone il più possibile aperte le porte.”

Quinto e ultimo appuntamento mercoledì 31 maggio, alle ore 20.30, le Orchestre dell'Istituto Comprensivo "Mazzi" di Bergamo.

In caso di pioggia, il concerto si svolgerà nell'ex Chiesa di San Sisto, a Colognola.

LEGGI GLI ALLEGATI
programma rassegna   - formato pdf - 581 Kb