Cerimonia di chiusura "Mangio Locale Penso Universale"
notizia pubblicata in data : giovedì 18 maggio 2017

Lunedì 22 maggio 2017, alle ore 10,30, in Aula Consiliare si svolgerà la cerimonia di chiusura del progetto-concorso "Mangio locale e penso universale”, edizione 2016-2017, promosso dell’assessore all’Istruzione Loredana Poli e i partners collaboratori Marco Carrara di SerCar e Alberto Brivio di Coldiretti Bergamo, e dei rappresentanti delle classi primarie delle scuole cittadine, accompagnati dai loro docenti.

Durante la cerimonia di chiusura saranno premiate le classi primarie delle scuole cittadine vincitrici del concorso.

L'incontro terminerà con l'inaugurazione della mostra degli elaborati prodotti dalle scuole (apertura mostra che rimarrà aperta al pubblico: da lunedì 22 maggio a mercoledì 24 maggio, presso la Sala Simoncini).

Il progetto “Mangio locale e penso universale e Un orto a scuola”, è un progetto di educazione alimentare ormai consolidato nelle scuole cittadine e ha l'obiettivo di fare conoscere ai moltissimi alunni delle scuole primarie di avvicinarsi all’agricoltura locale e di diffondere un’adeguata conoscenza della stagionalità e della provenienza degli alimenti di cui ci nutriamo, non solo sui banchi di scuola ma direttamente in campo, attraverso divertenti e interessanti laboratori in classe, le uscite didattiche alla Valle della Biodiversità dell’Orto Botanico di Bergamo.

Il progetto è inserito nelle linee programmatiche dell'Amministrazione, promosso dall'Assessorato all'Istruzione con SerCar ristorazione e Coldiretti di Bergamo, che insieme collaborano alla buona riuscita dell'iniziativa. Quest'anno hanno aderito al progetto 25 classi della scuola primaria per un totale di circa 500 alunni.

data ultima modifica: 19/05/2017

Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl  © 2013