Piano per la ridefinizione dei confini dei quartieri cittadini.
notizia pubblicata in data : venerdì 11 agosto 2017

In data 2 agosto la Giunta Comunale ha esaminato e approvato il piano per la ridefinizione dei confini dei quartieri cittadini.
Il lavoro di riperimetrazione dei quartieri è iniziato circa 18 mesi orsono, in quanto fortemente richiesto da alcune Reti Sociali, gruppi, Comitati di quartiere, che evidenziavano la poca corrispondenza, in alcuni casi, tra la percezione collettiva e alcuni confini adottati dal PgT del 2009.
L'obiettivo di questo progetto assume una importanza strategica visto l'impegno e la convinzione che questa Amministrazione sta dimostrando verso il decentramento e la partecipazione. La nascita delle Reti Sociali come luogo della coesione e della partecipazione dei rioni cittadini dice in sé che la definizione di perimetri chiari sia ormai resa necessaria e urgente.
La mappa interattiva al link  consente a tutti i cittadini, in maniera semplice, di inoltrare all'Amministrazione Comunale eventuali richieste di chiarimento, modifiche e proposte sulla riperimetrazione.
Le segnalazioni potranno essere effettuate anche attraverso la posta elettronica scrivendo all'indirizzo ass.innovazionesemplificazione@comune.bg.it entro il 15 settembre 2017.

Le proposte di modifica saranno successivamente verificate e valutate anche, se necessario, insieme alle Reti Sociali; a conclusione del processo partecipativo il piano, ormai definitivo, verrà ratificato in Consiglio Comunale.

Definizione quartieri   - formato pdf - 7263 Kb

data ultima modifica: 28/08/2017