Benvenuto nel portale del Comune di Bergamo (BG) - clicca per andare alla home page
ti trovi in: HOME » archivio notizie
cerca nel sito
motore di ricerca
>
Piano per la ridefinizione dei confini dei quartieri cittadini.
notizia pubblicata in data : venerdì 11 agosto 2017

In data 2 agosto la Giunta Comunale ha esaminato e approvato il piano per la ridefinizione dei confini dei quartieri cittadini. 
Il lavoro di riperimetrazione dei quartieri è iniziato circa 18 mesi orsono, in quanto fortemente richiesto da alcune Reti Sociali, gruppi, Comitati di quartiere, che evidenziavano la poca corrispondenza, in alcuni casi, tra la percezione collettiva e alcuni confini adottati dal PgT del 2009.
L'obiettivo di questo progetto assume una importanza strategica visto l'impegno e la convinzione che questa Amministrazione sta dimostrando verso il decentramento e la partecipazione. La nascita delle Reti Sociali come luogo della coesione e della partecipazione dei rioni cittadini dice in sé che la definizione di perimetri chiari sia ormai resa necessaria e urgente.
La mappa interattiva al link  consente a tutti i cittadini, in maniera semplice, di inoltrare all'Amministrazione Comunale eventuali richieste di chiarimento, modifiche e proposte sulla riperimetrazione.
Le segnalazioni potranno essere effettuate anche attraverso la posta elettronica scrivendo all'indirizzo ass.innovazionesemplificazione@comune.bg.it entro il 15 settembre 2017.

Le proposte di modifica saranno successivamente verificate e valutate anche, se necessario, insieme alle Reti Sociali; a conclusione del processo partecipativo il piano, ormai definitivo, verrà ratificato in Consiglio Comunale.

Definizione quartieri   - formato pdf - 7263 Kb


data ultima modifica: 28/08/2017



Comune di
BERGAMO
Indirizzo: Palazzo Frizzoni, piazza Matteotti, 27 - 24122 Bergamo
Telefono: 035.399.111    Fax: 035.0662696
P.Iva: 00636460164
Posta elettronica certificata (PEC):  protocollo@cert.comune.bergamo.it