Giovani artisti incontrano Giovani aziende
notizia pubblicata in data : lunedì 9 ottobre 2017

L’Accademia di belle arti G. Carrara in collaborazione con ajpstudios e Incubatore d’Impresa di Bergamo Sviluppo è lieta di presentare Giovani Artisti incontrano Giovani Aziende, un progetto che negli ultimi tre anni ha dato l’opportunità agli studenti dell’Accademia di entrare in contatto con aziende in fase di startup, con l’obiettivo di raccontarle attraverso l’utilizzo del linguaggio audiovisivo. Venerdì 13 ottobre, presso gli spazi di Giacomo al civico 33 di via G. Quarenghi, verranno presentati al pubblico i sei video prodotti in questi tre anni di lavoro.

Ideato con uno scopo formativo, il progetto ha offerto agli studenti l'occasione di esercitare capacità creative a confronto con una diversa committenza, producendo lavori video al servizio dell'impresa. Sostenere l’incontro tra arte, scienza e industria, oggi più che mai è una priorità per l'Accademia. Se la collaborazione amplia il progetto didattico dell'Accademia, al contempo le aziende hanno avuto l'opportunità di usufruire di prodotti di comunicazione ad alto contenuto creativo.

Le aziende startup coinvolte: Bergamo, Ciano Shapes, Geoskylab, Lotty, Pradella, Time Changers.
Gli studenti che hanno preso parte al progetto: Anna Banfi, Mattia Cesaria, Stefano Cutugno, Roberta De Leidi, Francesca D'Onghia, Lucrezia Fontana, Valentina Gamba, Tecalign Gotti, Roberto Picchi, Marco Pigoli, Claudia Pippo, Andrea Natali Robson, Hamza Saqout, Sara Soranto, Pietro Trizzullo, Luca Viganò, Diandra Zampolli, Andrea Zatti.

Inaugurazione: venerdì 13 ottobre 2017 ore 18:00
c/o Giacomo, Via G. Quarenghi, 33, Bergamo