DimoreDesign 2018
notizia pubblicata in data : venerdì 7 settembre 2018

Cinque palazzi storici della città sono reinterpretati da grandi designer e mostrati agli spettatori in una versione inedita

Ogni domenica, dal 9 al 30 settembre, Palazzo Agliardi, Palazzo Terzi, Palazzo Moroni, Villa Grismondi Finardi e Palazzo Polli Stoppani aprono le porte al pubblico, svelando un’identità nuova, in equilibrio tra contaminazioni e tradizioni. A cavallo del tempo, tra stucchi e preziosi affreschi, tra i quadri di Moroni e decori del Tiepolo, Lorenzo Damiani, Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti – Deepdesign, Daniela Puppa, Odo Fioravanti e Persico – Prototipi d’autore si sono lasciati ispirare dalle mura secolari delle storiche dimore di Bergamo per creare affascinanti cortocircuiti creativi, ridefinendo l’architettura degli spazi. Non solo visite, ma anche occasioni di confronto e dibattito: tutti i mercoledì sera dal 12 settembre al 3 ottobre, i designer si raccontano nei saloni delle Dimore.

data ultima modifica: 14/09/2018