Situazione normale in via San Martino della Pigrizia e Maironi da Ponte, via Astino e via della Noca ancora chiuse al transito
notizia pubblicata in data : martedì 30 ottobre 2018

Tanti interventi nella serata di ieri da parte della Polizia Locale del Comune di Bergamo in occasione dell’allerta meteo che ha colpito la città e soprattutto la bergamasca con fitte piogge e vento forte.

Non ingenti i danni registrati in città, ad eccezione di alcuni alberi e rami caduti, persiane divelte e alcuni piccoli danneggiamenti. Nel dettaglio, situazione tornata alla normalità in via Maironi da Ponte questa mattina intorno alle 9, quando l’albero caduto da una proprietà privata sulla strada è stato rimosso. Stesso discorso per via San Martino della Pigrizia, mentre in via Legnano la strada è stata riaperta intorno alle 4 di stamattina con il taglio delle piante cadute e la pulizia della strada.

Lavori ancora in corso invece in via della Noca, percorso pedonale che collega piazza Carrara e via Pignolo, dove sono caduti diversi alberi da una proprietà privata: il taglio degli alberi caduti attualmente è ancora in corso e lavori sono in corso anche sui cavi ENEL, colpiti dalle piante crollate e ora da ripristinare. Anche via Vetta è chiusa al traffico, con i tecnici al lavoro sui cavi ENEL. Chiusa ancora via Astino per il cedimento di un muro di sostegno di una proprietà privata.

Polizia Locale impegnata nella notte anche per la pulizia delle caditoie sulla Circonvallazione cittadina, la chiusura di alcune buche apertesi sulla Circonvallazione Fabriciano e la messa in sicurezza di via Pignolo, dove è caduto un cornicione all’altezza del civico 61, e di via Bono, dove il vento ha divento alcuni pannelli del cantiere privato all’area ex Cesalpinia

data ultima modifica: 30/10/2018