Luce e arte in festa
notizia pubblicata in data : lunedì 4 dicembre 2006
Da mercoledì 6 dicembre fino al 7 gennaio, i cittadini e i visitatori del centro città potranno ammirare cinque installazioni artistico-luminose collocata in cinque luoghi di carattere storico: Sant’Alessandro in Colonna, largo Rezzara, largo Medaglie d’Oro, piazza Dante, piazzetta S.Spirito; angoli suggestivi,ciascuno con la propria identità storica, artistica e spaziale, che diverranno tappe di un unico percorso. La luce differenzierà gli spazi, esaltandone le peculiarità, e li legherà anche in un percorso immaginario, segnato da citazioni di Sant’Agostino, Dante, Einstein o Confucio. Nato per iniziativa del Comune di Bergamo e della Camera di Commercio di Bergamo, in collaborazione con la rivista IQD Inside Quality Design e COBE Direzionale SpA, l’evento è coordinato dall’architetto Piero Castiglioni, grande interprete dell’illuminazione contemporanea. Decisivo il contributo dato dall’Associazione Commercianti “Bergamo Vive”. Il progetto “Luce e arte in festa”, è infatti collegato alle vie del centro, opportunamente illuminate dai commercianti e che, idealmente, adottano questa manifestazione e con lei si raccordano.
LEGGI GLI ALLEGATI
L'itinerario di Luce e arte in festa   - formato pdf - 1295 Kb