La valutazione ambientale dello sviluppo turistico
notizia pubblicata in data : venerdì 26 ottobre 2007
Il Comune di Bergamo, l'associazione PromoIsola e il Sistema bibliotecario integrato Bassa pianura bergamasca hanno presentato alla Regione Lombardia il programma di sviluppo turistico " Bergamo, Isola e Pianura", per la cui approvazione la legislazione  regionale in materia richiede, tra l'altro, la valutazione ambientale strategica ( V.A.S.). La V.A.S. serve per valutare le conseguenze sul piano ambientale delle azioni proposte dagli enti di governo del territorio ed è istituita con lo scopo di acquisire elementi informativi finalizzati a costituire un quadro conoscitivo condiviso, i pareri degli enti territorialmente competenti, dei soggetti competenti in materia ambientale e del pubblico. Si pubblicano, pertanto, dei materiali informativi per consentire la conoscenza del procedimento V.A.S.. Clicca su "ulteriori dettagli" per consultare gli allegati.

data ultima modifica: 29/01/2008