"Io BergAMO, le tue mura valgono 1 euro?"
notizia pubblicata in data : giovedì 23 giugno 2011

E' stato presentato, giovedì 23 giugno, "Io BergAMO, le tue mura valgono 1 euro?", il progetto di raccolta fondi a sostegno della candidatura, presentata lo scorso inverno dal Comune di Bergamo, delle mura di Città Alta a patrimonio Mondiale dell'Unesco. L'iniziativa è stata lanciata dall'Associazione Orobicambiente Onlus, in collaborazione con il giornale "Bergamo SOStenibile" (edito da Studio Green Solution).

"Io BergAmo" vuole promuovere una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti i cittadini bergamaschi (e non solo) per una raccolta fondi finalizzata all'acquisto di una piattaforma autocarrata con sviluppo verticale atta a pulire e mantenere le mura di Città Alta, con lo scopo di restituirle al loro antico splendore.

Orobicambiente Onlus, attiva dal 2007 nella pulizia e nella manutenzione della città di Bergamo e dei suoi colli in accordo e collaborazione con il Comune, si impegna a produrre nel triennio 2012/2014 ben 15.000 ore di manodopera completamente gratuite, per la pulizia, il mantenimento e la rivalorizzazione delle mura di Città Alta. Bergamo SOStenibile curerà, a titolo gratuito, la parte relativa alla comunicazione, alla promozione e agli eventi correlati al progetto di raccolta fondi.

E' possibile sottoscrivere la raccolta fondi fin da ora con:
- bonifico bancario (Credito Bergamasco, filiale di Bergamo Valtesse, IT05 CIN "D", Cod. ABI 03336, C.A.B. 11141, C.C.    000000009509)
- donazione nelle apposite cassette posizionate nei principali punti di interesse della città
- nei gazebo che l'Associazione istituirà in centro a Bergamo e in Città Alta
- una serie di altre iniziative (cene, eventi, aste, etc...)

Anche le aziende possono aderire alla campagna di raccolta fondi diventando sponsor dell'iniziativa.

Nella fotografia le locandine dell'iniziativa.

Informazioni
Per i privati: Associazione Orobicambiente Onlus, Presidente Giacomo Maria Nicolini - tel. 035.222.944
Per le aziende, istituzioni e stampa: Studio Green Solution, sig. Marco Rossi - tel. 335.362.358 - info@greensolution.it

data ultima modifica: 12/07/2011