Nuovi percorsi e orari per ATB e TEB
notizia pubblicata in data : mercoledì 17 giugno 2009
Con l’attivazione del servizio tramviario sull’intero percorso da Bergamo ad Albino (in attività dal 10 giugno scorso) i servizi della autolinee urbane ed extraurbane operanti nei comuni serviti dalla tramvia sono modificati con l’applicazione del servizio estivo, in vigore dal 14 giugno. I collegamenti prodotti dalla linea 11 ed i collegamenti Campagnola – Nese e Campagnola – Villa di Serio, prima attuati dalla linea 4, sono integrati in un’unica linea 11 avente le seguenti articolazioni: DA BERGAMO PER ALZANO: 11A Ranica 11B Torre Boldone (zona industriale) 11C Nese 11D Villa di Serio 11/ Via Corridoni (capolinea in corrispondenza della fermata del supermercato Esselunga) DA ALZANO PER BERGAMO: 11A Sabbio 11B Dalmine 11C Campagnola I percorsi, le fermate e le frequenze di tutti i collegamenti della nuova linea 11 da Redona a Dalmine e da Redona a Campagnola restano invariati rispetto a quelli esistenti, salvo la denominazione della linea. Viene soppressa la fermata di via Paglia / Medaglie d’oro per la linea 4 che fermerà in via Tiraboschi in corrispondenza della fermata della linea 11. Su tutte le documentazioni di servizio (cartine, paline di fermata, orari, cartelli indicatori di percorso degli autobus), alla nuova linea 11 viene assegnato il colore verde. Per quanto riguarda il tram delle valli, dal 22 giugno 2009 gli orari feriali dal lunedì al sabato subiranno delle modifiche di orario al fine di agevolare i passeggeri nello scambio con le coincidenze delle corse SAB da e per la Valle Seriana. Tutte le corse in partenza dalla stazione di Bergamo con direzione Albino Stazione e le corse in partenza da Bergamo San Fermo e Bergamo Borgo Palazzo con direzione Bergamo FS, subiranno una modifica di orario di 1 minuto indietro rispetto all’orario in vigore. In allegato, i nuovi orari del tram Bergamo-Albino. I nuovi orari sia delle linee ATB sia del tram saranno disponibili nei prossimi giorni presso le rivendite autorizzate, alle fermate TEB, presso l'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune e saranno consultabili online sui siti www.atb.bergamo.it e www.teb.bergamo.it. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Atb Point di Porta Nuova, aperto da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 18.45 e il sabato dalle 9.30 alle 14.30, tel. 035.236.026.
LEGGI GLI ALLEGATI
I nuovi orari del tram   - formato pdf - 172 Kb