Partecipare al referendum del 20 e del 21 settembre 2020

Il Decreto Legge 20/04/2020, n. 26, che ha introdotto nuove disposizioni per le consultazioni elettorali per l'anno in corso, è stato convertito con Legge 19/06/2020, n. 59.

In Gazzetta Ufficiale i decreti del Presidente della Repubblica che hanno indetto e stabilito, per domenica 20 e lunedì 21 settembre, lo svolgimento del referendum costituzionale in materia di riduzione dei parlamentari e le elezioni suppletive per il Senato della Repubblica.
Con Decreto Ministeriale del 15/07/2020 sono state fissate, per i medesimi giorni, le prossime elezioni amministrative per i comuni interessati.

ATTENZIONE: per una parte di cittadini sono cambiate le sedi di seggio.
Cerca la tua nuova sede di voto all'interno dell'approfondimento "Nuove sedi per votare e per ritiro etichetta".

Per ulteriori informazioni contatta l'ufficio elettorale del Comune di Bergamo. Guarda il video.

Approfondimenti

Nuove sedi per votare e per ritiro etichetta

In molti quartieri, le sedi di seggio sono state spostate dalle scuole ad altri spazi del Comune: centri per la terza età, musei, palazzo Frizzoni e spazi giovanili. L'idea di trovare sedi elettorali diverse è nata per evitare che gli alunni perdessero ancora giorni di lezione a settembre, poco dopo l'inizio dell'anno scolastico. Oltre quarantamila elettori, quindi, voteranno nelle nuove sedi.
Consulta la tabella per trovare la nuova ubicazione di voto, in base al tuo numero di sezione.

Sezione elettorale Ubicazione precedente Nuova ubicazione Per raggiungere la nuova ubicazione
95, 96 Scuola primaria Biffi – via Tommaso de Calvi Centro per la terza età - Via Caprera, 17

A piedi, circa in 4 minuti, da via S.Tomaso de' Calvi, svoltare a destra prendere via Sicilia, dopo 200 metri svoltare a destra e prendere via Caprera, si trova sulla sinistra.

In auto, circa in 2 minuti, svoltare a destra in via Sicilia e dopo 200 metri svoltare a destra in via Caprera. Lungo la via ci sono i parcheggi.

In autobus con le linee 5 o 6.

93, 94, 97, 98 Scuola primaria Biffi – via Tommaso de Calvi Centro per la terza età - Via Carpinoni, 18

A piedi, circa in 13 minuti, da via S.Tomaso de’ Calvi, svoltare a destra prendere via Sicilia, svoltare a sinistra n via S.Bernardino, dopo 200 metri girare a destra, prendere via Pietro Spino, svoltare a sinistra in via G.Carnovali, poi svoltare a destra in via dei Carpinoni.

In auto, circa in 4 minuti, da via S.Tomaso de' Calvi, svoltare a destra prendere via Sicilia, svoltare a sinistra n via S.Bernardino, dopo 200 metri girare a destra, prendere via Pietro Spino, svoltare a sinistra in via G.Carnovali, poi svoltare a destra in via dei Carpinoni. Parcheggi disponibili lungo la via Carpinoni.

In autobus con la linea 6 nelle vicinanze in via S.Bernardino.

37, 38, 39, 40 Scuola primaria Cavezzali, via Bellini 14 e/o 14/A Spazio Polaresco, via del Polaresco, 15

A piedi, circa in 8 minuti, procedere verso via Mattioli, svoltare a sinistra in via Polaresco, dopo 400 metri si arriva a destinazione.

In auto, circa in un minuto, procedere verso via Mattioli, svoltare a sinistra in via Polaresco, dopo 400 metri si arriva a destinazione, parcheggi disponibili all’interno.

In autobus con le linee 8, 9.
6, 7, 8, 9, 10 Scuola primaria F.lli Calvi, via F.lli Calvi 3B e/o 3C Conservatorio, via Palazzolo, 88

A piedi, circa in 3 minuti, svoltare a sinistra in via Don L.Palazzolo, poi svoltare leggermente a destra e la destinazione è sulla destra.

In auto, circa in un minuto, svoltare a sinistra in via Don L.Palazzolo, poi svoltare leggermente a destra e la destinazione è sulla destra. Parcheggi disponibili in via Don L.Palazzolo angolo con via Baschenis e lungo la via Don L.Palazzolo.

In autobus con la linea 5.
46, 47 Scuola primaria Ghisleni, Colle Aperto 22 e 22A Sede del museo piano terra (Biblioteca) -
Piazza Cittadella

A piedi, circa in 4 minuti, procedere da via Costantino Beltrami verso la scalinata Colle Aperto, svoltare a destra in Piazza della Cittadella, la destinazione è sulla sinistra.

In auto, circa in 13 minuti, procedere da via Costantino Beltrami verso la scalinata Colle Aperto, alla rotonda rimanere in via Beltrami continuare su viale delle Mura, proseguire in via della Fara, svoltare a sinistra in via S.Lorenzo. Prendere Mercato del Fieno svoltare a destra in via S.Pancrazio, svoltare a sinistra in via Gombito e svoltare a destra in Piazza Mercato delle Scarpe. Poi svoltare a destra in via Gaetano Donizetti, entrare a destra in via Mario Lupo, poi in via Gombito e proseguire in via Colleoni. Dopo 300 metri si arriva a destinazione.

In autobus con la linea 1.
48, 49 Scuola primaria Ghisleni, Colle Aperto 22 e 22A Sede del museo piano primo (laboratori di zoologia e geologia) -
Piazza Cittadella

A piedi, circa in 4 minuti, procedere da via Costantino Beltrami verso la scalinata Colle Aperto, svoltare a destra in Piazza della Cittadella, la destinazione è sulla sinistra.

In auto, circa in 13 minuti, procedere da via Costantino Beltrami verso la scalinata Colle Aperto, alla rotonda rimanere in via Beltrami continuare su viale delle Mura, proseguire in via della Fara, svoltare a sinistra in via S.Lorenzo. Prendere Mercato del Fieno svoltare a destra in via S.Pancrazio, svoltare a sinistra in via Gombito e svoltare a destra in Piazza Mercato delle Scarpe. Poi svoltare a destra in via Gaetano Donizetti, entrare a destra in via Mario Lupo, poi in via Gombito e proseguire in via Colleoni. Dopo 300 metri si arriva a destinazione.

In autobus con la linea 1.
58, 60, 61, 62 Scuola primaria Giovanni XXIII, via Righi 2 A Centro per la terza età, via Leonardo da Vinci, 9

A piedi, circa in 7 minuti, da via Righi svoltare in via Tremana, poi prendere viale Giulio Cesare, alla rotonda andare in via Leonardo da Vinci, la destinazione è sulla sinistra.

In auto, circa in 2 minuti, lungo via Leonardo da Vinci ci sono i parcheggi.

In autobus con le linee 3, 6.
2, 3, 19, 34, 50 Scuola primaria Italo Calvino, via Azzano 2 Centro per la terza età, via dei Caravana, 7

A piedi, circa in 6 minuti, procedere verso via Stezzano, continuare in via Mentana, svoltare a sinistra in via S.Pietro ai Campi, girare a destra e prendere via dei Caravana, la destinazione è sulla destra.

In auto, circa un minuto, procedere verso via Stezzano, continuare in via Mentana, svoltare a sinistra in via S.Pietro ai Campi, girare a destra e prendere via dei Caravana, la destinazione è sulla destra. Parcheggi disponibili in via Mentana 6 e lungo la via Caravana.

In autobus con la linea 6 nelle vicinanze in via S.Bernardino.
1, 4, 20, 21, 41 Scuola primaria Locatelli, via Pradello 3 A Palazzo Frizzoni, piazza Matteotti, 27

A piedi, circa in 8 minuti, svoltare a destra in via T.Tasso proseguire su Largo Gavazzeni, per arrivare in Piazza Matteotti, la destinazione è sulla destra.

In auto, circa in 3 minuti, prendere via dei Partigiani svoltare a sinistra in Largo Belotti svoltare a destra in largo Gavazzeni e continuare in Piazza Matteotti. Parcheggio in via Borfuro  e  in Piazza Matteotti a pagamento.

In autobus, nelle vicinanze in Largo Porta Nuova con la linea 5.
68, 69, 70, 71, 72 Scuola primaria Pascoli, via Leone XIII 7 Centro per la terza età, via Leone XIII, 27

A piedi, circa in 6 minuti, procedere in via Antonio Berlese, poi svolta a destra in via Galimberti, avanti 100 metri si arriva a destinazione.

In auto, circa in un minuto, procedere in via Antonio Berlese, poi svolta a destra in via Galimberti, avanti  100 si arriva a destinazione. Parcheggi disponibili in via Antonio Berlese.

In autobus con la linea 6.
42, 99, 100, 101 Scuola Secondaria di primo grado Muzio, via Don Bepo Vavassori Centro per la terza età, via Cantù, 2

A piedi, circa in un minuto, da via Don Bepo Vavassori si prosegue in via Cantù.

In auto, circa in un minuto da via Don Bepo Vavassori si prosegue in via Cantù. Parcheggi disponibili in via Promessi Sposi, angolo via Don Bepo Vavassori.

In autobus con la linea 5C.

Perché possa essere esercitato il diritto di voto, è necessario ritirare l'etichetta recante il nuovo indirizzo della sezione elettorale, da applicare alla tessera elettorale.
Questo potrà avvenire a partire dal 7 settembre e fino al 17 settembre 2020:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00
  • il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

L'etichetta potrà essere ritirata anche per le tessere elettorali dei familiari conviventi, nei luoghi specificati nella tabella sotto.

Per le sezioni 1, 4, 6, 7, 8, 9, 10, 20, 21, 41 ci sarà la possibilità, visto che gli uffici sono già aperti al pubblico, di ritirare le etichette presso Palazzo Uffici, piazza Matteotti 3 anche nelle giornate di:

  • venerdì 18 settembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00
  • sabato 19 settembre dalle ore 8:00 alle ore 13:00.

I cittadini che non avranno ritirato l'etichetta entro il 17 settembre, lo potranno fare nelle giornate del 20 e del 21 settembre direttamente nelle nuove sedi di voto.

Sezione elettorale Dove ritirare l'etichetta per la tessera elettorale
95, 96 Centro per la terza età, via Caprera, 18
93, 94, 97, 98 Centro per la terza età, via Carpinoni, 19
37, 38, 39, 40 Spazio Polaresco, via del Polaresco, 16
6, 7, 8, 9, 10 Palazzo Uffici, piazza Matteotti 3
46, 47, 48, 49 sala Curò, piazza Cittadella
58, 60, 61, 62 Casa del quartiere, scaletta Darwin 2
2, 3, 19, 34, 50 Centro per la terza età - Via dei Caravana, 8
1, 4, 20, 21, 41 Palazzo Uffici, piazza Matteotti 3
68, 69, 70, 71, 72 Centro per la terza età - Via Leone XIII, 28
42, 99, 100, 101 Centro per la terza età - Via Cantù, 3
Elenco completo delle sedi elettorali

Alcuni cittadini votano in una nuova sede, altri mantengono la stessa da sempre. Consulta la tabella completa: cerca la tua sezione e la sede di voto!

Sezione elettorale  Sede di voto Indirizzo
1 Palazzo Frizzoni Piazza Giacomo Matteotti, 27
2 Centro Terza Età Colognola Via dei Caravana, 7
3 Centro Terza Età Colognola Via dei Caravana, 7
4 Palazzo Frizzoni Piazza Giacomo Matteotti, 27
5 Scuole primarie Diaz Via Luigi Cadorna, 9
6 Conservatorio Donizetti Via Don Luigi Palazzolo, 88
7 Conservatorio Donizetti Via Don Luigi Palazzolo, 88
8 Conservatorio Donizetti Via Don Luigi Palazzolo, 88
9 Conservatorio Donizetti Via Don Luigi Palazzolo, 88
10 Conservatorio Donizetti Via Don Luigi Palazzolo, 88
11 Scuole primarie Ghisleri Via dei Cappuccini, 11
12 Scuole primarie Ghisleri Via dei Cappuccini, 11
13 Scuole primarie Ghisleri Via dei Cappuccini, 11
14 Scuole primarie Ghisleri Via dei Cappuccini, 11
15 Istituto d'istruzione superiore Secco Suardo Via Angelo Mai, 8
16 Istituto d'istruzione superiore Secco Suardo Via Angelo Mai, 8
17 Istituto d'istruzione superiore Secco Suardo Via Angelo Mai, 8
18 Istituto d'istruzione superiore Secco Suardo Via Angelo Mai, 8
19 Centro Terza Età Colognola Via dei Caravana, 7
20 Palazzo Frizzoni Piazza Giacomo Matteotti, 27
21 Palazzo Frizzoni Piazza Giacomo Matteotti, 27
22 Scuole primarie Diaz Via Luigi Cadorna, 9
23 Scuole primarie Diaz Via Luigi Cadorna, 9
24 Scuole primarie Diaz Via Luigi Cadorna, 9
25 Scuole primarie Diaz Via Luigi Cadorna, 9
26 Scuole primarie Diaz Via Luigi Cadorna, 9
27 Scuole primarie Scuri Via dei Galliari, 3
28 Scuole primarie Scuri Via dei Galliari, 3
29 Scuole primarie Scuri Via dei Galliari, 3
30 Scuole primarie Scuri Via dei Galliari, 3
31 Scuole primarie Scuri Via dei Galliari, 3
32 Istituto d'istruzione superiore Falcone Via Enrico Dunant, 1
33 Istituto d'istruzione superiore Falcone Via Enrico Dunant, 1
34 Centro Terza Età Colognola Via dei Caravana, 7
35 Istituto d'istruzione superiore Falcone Via Enrico Dunant, 1
36 Istituto d'istruzione superiore Falcone Via Enrico Dunant, 1
37 Spazio Polaresco Via del Polaresco, 15
38 Spazio Polaresco Via del Polaresco, 15
39 Spazio Polaresco Via del Polaresco, 15
40 Spazio Polaresco Via del Polaresco, 15
41 Palazzo Frizzoni Piazza Giacomo Matteotti, 27
42 Centro Terza Età Villaggio Sposi Via Cesare Cantù, 2
43 Ospedale Papa Giovanni XXIII Piazza OMS, 1
44 Ospedale Papa Giovanni XXIII Piazza OMS, 1
45 Humanitas Gavazzeni Via Mauro Gavazzeni, 21
46 Museo Caffi Piazza Cittadella, 10
47 Museo Caffi Piazza Cittadella, 10
48 Museo Caffi Piazza Cittadella, 10
49 Museo Caffi Piazza Cittadella, 10
50 Centro Terza Età Colognola Via dei Caravana, 7
51 Scuole primarie Rosmini Via Pier Antonio Uccelli, 18
52 Scuole primarie Rosmini Via Pier Antonio Uccelli, 18
53 Scuole primarie Rosmini Via Pier Antonio Uccelli, 18
54 Scuole primarie Rosmini Via Pier Antonio Uccelli, 18
55 Scuole primarie Rosa Via della Conca Fiorita, 16
56 Scuole primarie Rosa Via della Conca Fiorita, 16
57 Scuole primarie Rosa Via della Conca Fiorita, 16
58 Centro Terza Età Monterosso via Leonardo da Vinci
59 Scuole primarie Rosa Via della Conca Fiorita, 16
60 Centro Terza Età Monterosso via Leonardo da Vinci
61 Centro Terza Età Monterosso via Leonardo da Vinci
62 Centro Terza Età Monterosso via Leonardo da Vinci
63 Scuole primarie Alberico Da Rosciate Via Mauro Codussi, 5
64 Scuole primarie Alberico Da Rosciate Via Mauro Codussi, 5
65 Scuole primarie Alberico Da Rosciate Via Mauro Codussi, 5
66 Scuole primarie Alberico Da Rosciate Via Mauro Codussi, 5
67 Scuole primarie Alberico Da Rosciate Via Mauro Codussi, 5
68 Centro Terza Età Leone XIII Via Papa Leone XIII, 27
69 Centro Terza Età Leone XIII Via Papa Leone XIII, 27
70 Centro Terza Età Leone XIII Via Papa Leone XIII, 27
71 Centro Terza Età Leone XIII Via Papa Leone XIII, 27
72 Centro Terza Età Leone XIII Via Papa Leone XIII, 27
73 Scuole primarie Alberico Da Rosciate Via Mauro Codussi, 5
74 Scuole primarie Alberico Da Rosciate Via Mauro Codussi, 5
75 Scuole primarie De Amicis Via delle Tofane, 1
76 Scuole primarie De Amicis Via delle Tofane, 1
77 Scuole primarie De Amicis Via delle Tofane, 1
78 Media Corridoni Via Monte Cornagera, 4
79 Media Corridoni Via Monte Cornagera, 4
80 Media Corridoni Via Monte Cornagera, 4
81 Media Corridoni Via Monte Cornagera, 4
82 Scuole primarie Savio Via Pietro Isabello, 2
83 Scuole primarie Savio Via Pietro Isabello, 2
84 Scuole primarie Savio Via Pietro Isabello, 2
85 Residenza Sanitaria Assistenziale Gleno Via Monte Gleno, 49
86 Scuole primarie Don Bosco Via Alessandro Furietti, 16
87 Scuole primarie Don Bosco Via Alessandro Furietti, 16
88 Scuole primarie Don Bosco Via Alessandro Furietti, 16
89 Scuole primarie Don Bosco Via Alessandro Furietti, 16
90 Scuole primarie Don Bosco Via Alessandro Furietti, 16
91 Scuole primarie Don Bosco Via Alessandro Furietti, 16
92 Scuole primarie Scuri Via dei Galliari, 3
93 Centro Terza Età Carnovali Via dei Carpinoni, 18
94 Centro Terza Età Carnovali Via dei Carpinoni, 18
95 Centro Terza Età San Tomaso De' Calvi Via Caprera, 17
96 Centro Terza Età San Tomaso De' Calvi Via Caprera, 17
97 Centro Terza Età Carnovali Via dei Carpinoni, 18
98 Centro Terza Età Carnovali Via dei Carpinoni, 18
99 Centro Terza Età Villaggio Sposi Via Cesare Cantù, 2
100 Centro Terza Età Villaggio Sposi Via Cesare Cantù, 2
101 Centro Terza Età Villaggio Sposi Via Cesare Cantù, 2
102 Scuole primarie Don Milani Via Antonio Feramolino, 1
103 Scuole primarie Don Milani Via Antonio Feramolino, 1
104 Casa di Cura Beato Palazzolo Via S. Bernardino, 56
105 Casa di Cura S. Francesco Via IV Novembre, 7
105 Casa di Cura S. Francesco Via IV Novembre, 7
Votare in Italia per i residenti all'estero

Il voto dei cittadini italiani residenti all'estero è un diritto tutelato dalla Costituzione Italiana, in base alla Legge 27/12/2001, n. 459.

É possibile:

votare per corrispondenza

Gli elettori che si trovano temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio e cure mediche (e i loro familiari conviventi) per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle elezioni possono inoltrare domanda per esercitare il diritto di voto per corrispondenza. La domanda, accompagnata da copia di un documento d'identità, deve essere inviata entro il 19 agosto 2020. Leggi la circolare urgente n. 28 della Prefettura di Bergamo e scarica il modulo che deve essere inviato per posta elettronica all'ufficio protocollo del Comune di Bergamo.

votare in Italia

Per gli elettori residenti all'estero e iscritti all'AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero) è possibile votare presso il proprio Comune d'iscrizione elettorale con comunicazione scritta al Consolato entro il 28 luglio 2020. Tale comunicazione può essere scritta su carta semplice e - per essere valida - deve contenere nome, cognome, data, luogo di nascita, luogo di residenza e firma dell'elettore, accompagnata da copia di un documento d'identità del dichiarante. In alternativa, è disponibile il modulo che dovrà pervenire all'ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza, per posta o mediante consegna a mano, entro il termine previsto. Leggi la circolare urgente n. 26 della Prefettura di Bergamo.

Scrutatori di seggio elettorale

Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 20 settembre dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e lunedì 21 settembre 2020 dalle ore 7:00 alle ore 15:00. Gli scrutini avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione e l'accertamento del numero dei votanti.

I cittadini, iscritti all'albo delle persone idonee alla funzione di scrutatore di seggio elettorale e disponibili a ricoprire tale incarico, sono invitati a trasmettere un messaggio di posta elettronica dichiarando le proprie generalità. Le richieste saranno esaminate dalla commissione elettorale comunale. Coloro che daranno la disponibilità e, senza giustificato motivo da documentare, rinunceranno alla nomina saranno proposti per la cancellazione dall'albo.

Ai seggi saranno organizzate misure, a tutela della salute e della sicurezza degli operatori, previste dai nuovi protocolli relativi all'emergenza COVID-19.
Inoltre, è possibile che le sedi di alcune sezioni elettorali abbiano collocazione in locali diversi dalle tradizionali aule scolastiche.

Gli scrutatori di seggio verranno eletti il 27 agosto alle ore 17:30 in seduta pubblica.

Presidenti di seggio elettorale

Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 20 settembre dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e lunedì 21 settembre 2020 dalle ore 7:00 alle ore 15:00. Gli scrutini avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione e l'accertamento del numero dei votanti.

I cittadini, iscritti all'albo dei presidenti di seggio elettorale e disponibili all'incarico, sono invitati a trasmettere un messaggio di posta elettronica dichiarando le proprie generalità. Le disponibilità raccolte saranno proposte alla Corte d'Appello di Brescia per la sostituzione dei nominati che presenteranno rinuncia.
I nominati dovranno presenziare alle operazioni preliminari previste per le ore 16:00 di sabato 19 settembre.
É indispensabile, per i nominati nei seggi ordinari, che ciascuno abbia a disposizione una persona, qualificata ed elettrice del Comune di Bergamo, per ricoprire l'incarico di segretario di seggio elettorale. Inoltre, saranno organizzati dei corsi di formazione.

Ai seggi saranno organizzate misure, a tutela della salute e della sicurezza degli operatori, previste dai nuovi protocolli relativi all'emergenza COVID-19.
Inoltre, è possibile che le sedi di alcune sezioni elettorali abbiano collocazione in locali diversi dalle tradizionali aule scolastiche.

Votare al proprio domicilio
Per gli elettori affetti da gravi infermità

Gli elettori affetti da grave infermità o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, o affetti da gravissime infermità tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio del trasporto pubblico che i comuni organizzano in occasione delle consultazioni elettorali, possono avvalersi del voto domiciliare

Presenta la tua dichiarazione telematicamente, nella quale occorre allegare:

- copia della tessera elettorale
- un certificato medico rilasciato dal funzionario medico appositamente designato dall'ATS, da cui risulta l'esistenza della condizione di grave infermità. Per il referendum costituzionale, le sedi e gli orari degli ambulatori per il rilascio delle certificazioni per gli elettori fisicamente impediti saranno pubblicati a breve.

La dichiarazione va presentata tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data della votazione e cioè dall'11 al 31 agosto 2020, termine non perentorio.

Per gli elettori affetti da Covid-19

Gli elettori che sono sottoposti a trattamento domiciliare, in condizioni di quarantena o isolamento fiduciario a causa di Covid-19 possono esprimere il voto domiciliare (Decreto legge 14/08/2020, n. 103).

Tra il 10 e il 15 settembre gli interessati devono quindi inviare al Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti:

- la dichiarazione in cui attestano:

  • la volontà di votare al proprio domicilio
  • i dati esatti e completi del proprio domicilio (indirizzo e recapito telefonico)

- un certificato medico rilasciato dal funzionario medico appositamente designato dall'ATS, rilasciato dopo il 6 settembre, che attesti la propria condizione.

Presenta la tua dichiarazione telematicamente e nel caso fosse cartacea dovrà inviata all'indirizzo mail elettorale@comune.bg.it.

 

 

 

 

 

 

 

Gli elettori che richiedono la certificazione per l’espressione del voto a domicilio possono contattare il numero telefonico del proprio presidio territoriale socio-sanitario per concordare l’appuntamento. Consulta l'approfondimento "Ambulatori per rilascio certificati per elettori fisicamente impediti".

 

 

 

 

 

 

 

Ambulatori per rilascio certificati per elettori fisicamente impediti

Le sedi e gli orari degli ambulatori per il rilascio delle certificazioni per gli elettori fisicamente impediti sono i seguenti:

 

Sede di Bergamo 

Via Borgo Palazzo, 130

Padiglione 6A, piano terra, stanza 7

Giorni e orari per prenotare Recapito telefonico

ACCESSO SU PRENOTAZIONEVia Borgo Palazzo, 130, Padiglione 6D, piano terra

Dal lunedì al venerdì

dalle ore 10:00

alle ore 12:00

0352676480

 

Gli elettori di Bergamo che richiedono la certificazione per l’espressione del voto a domicilio possono contattare il numero telefonico 0352676480 per concordare l’appuntamento.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Elezioni
Ultimo aggiornamento: 18/09/2020 10:17.23