Comunicare le targhe degli ospiti di strutture ricettive

Comunicare le targhe degli ospiti di strutture ricettive

Una volta ottenuto il rilascio di permessi il gestore può accedere alla funzionalità “Permessi Albergatori” nel sito di ATB.

Il Portale Permessi Albergatori è una nuova funzionalità aggiunta al menù del portale ATB@Home che permetterà ai gestori delle attività ricettive situate nelle ZTL del Comune di Bergamo di richiedere online il permesso per transito e per sosta.

 

 

Requisiti soggettivi

Per poter inserire le targhe bisogna: 

  • essere all'interno di una zona a traffico limitata
  • essere una struttura ricettiva: albergo, hotel, villaggio turistico, campeggio, casa per vacanza, bed and breakfast, beauty farm
  • aver ottenuto l'abilitazione al servizio di rilascio di permessi ZTL per albergatori.

Approfondimenti

Quanti permessi si possono avere
  • permessi per il transito: registrando la targa degli ospiti, questi saranno abilitati al transito dai varchi della zona in cui si trova la struttura. Il numero dei permessi è pari al numero delle camere disponibili
  • permessi per la sosta: registrando la targa degli ospiti, questi saranno abilitati alla sosta sulle strisce gialle della zona assegnata. Il numero dei permessi è proporzionale al numero di camere (un permesso per cinque camere, due permessi per dieci camere,tre permessi per quindici camere e quattro permessi oltre le quindici camere). 

Puoi trovare questa pagina in

Io sono: Turista
Ultimo aggiornamento: 21/11/2018 15:07.00