Partecipare alla stesura del documento "Bergamo2020, strategia di rilancio e adattamento"

Logo Bergamo partecipa

Bergamo si è fortunatamente lasciata alle spalle i mesi bui dell’emergenza sanitaria legata all’epidemia di Covid-19. Ma il virus non è scomparso e, tutt’ora, condiziona la nostra vita, obbligandoci a modificarne molti aspetti. Dobbiamo poi affrontare le conseguenze economiche e sociali del lungo stop delle attività. Serve dunque una strategia di adattamento e rilancio. A questo è volto il documento “Bergamo 2020”.

Per costruire al meglio questa strategia, il Comune di Bergamo inaugura un programma di partecipazione significativo, aperto a tutti i nostri concittadini, concittadine, alle associazioni, alle reti e ai comitati di Bergamo.

Il percorso di partecipazione ha visto dapprima la stesura del documento da parte del Sindaco e degli Assessori del Comune di Bergamo. È toccato poi alle forze politiche del Consiglio Comunale dare il proprio contributo ed esprimersi sul testo. Ora, quest’ultimo si apre alla città.

Fino al prossimo 15 giugno, su questa pagina sarà possibile dare i propri suggerimenti, formulare le proprie proposte, chiedere eventuali aggiustamenti e ampliamenti a questo documento.

Tutti i contributi saranno poi al vaglio degli uffici e degli Assessorati di competenza. Al termine, alla città sarà restituito il documento definitivo, che conterrà le idee e le azioni che Bergamo metterà in campo nel periodo della necessaria “convivenza” col virus, in vista del rilancio a cui tutti puntiamo.

Buon lavoro e grazie.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Innovazione e smart city
Io sono: Cittadino attivo
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 11:44.51