La campagna Re.a.dy

La campagna Re.a.dy 2021

Il Comune di Bergamo aderisce alla campagna social promossa da RE.A.DY (la Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere a cui Bergamo aderisce) che prevede la pubblicazione sui canali social di immagini della propria città inserite in un layout con lo slogan “Qui non c’è posto per parole d’odio #stophatespeech”.

Una campagna di comunicazione dedicata quindi al contrasto dei discorsi d’odio che può beneficiare della composizione variegata della rete, che comprende non solo regioni, città metropolitane e province, ma anche piccoli enti dislocati su tutto il territorio nazionale.

Bergamo

La campagna Re.a.dy 2022

"Il Comune di Bergamo aderisce alla campagna social promossa da RE.A.DY (la Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere a cui Bergamo aderisce) mediante il contest dal titolo "Blocca l'odio, condividi il rispetto". Leggi il regolamento del concorso artistico “Blocca l’odio, condividi il rispetto” che ha portato all'esposizione delle opere il 17 maggio 2022.