Asilo nido "Femì" - Redona

    Ufficio

    Domenica: Chiuso
    Lunedì: 7:30-17:30
    Martedì: 7:30-17:30
    Mercoledì: 7:30-17:30
    Giovedì: 7:30-17:30
    Venerdì: 7:30-17:30
    Sabato: Chiuso

    • part-time mattutino: uscita entro le 13:30
    • part-time pomeridiano: entrata alle 11:30 e uscita entro le 17:30
    • tempo pieno: uscita entro le 16:30
    • tempo prolungato: uscita entro le 17:30.

    Capienza

    Il nido d'infanzia comunale gestito dalla cooperativa sociale La Fenice ospita quarantacinque bambini e bambine dai tre ai trentasei mesi, di cui alcuni/e con frequenza a tempo parziale. In virtù di specifiche convenzioni, venticinque bambini accedono al servizio in base al tariffario del Comune di Bergamo, cinque in base a quello del Comune di Torre Boldone e otto in regime privato.

    Localizzazione

    Il nido si trova nel quartiere di Redona in un'area particolarmente verde della città, quasi interamente pedonale, vicina al parco Turani.

    Descrizione

    nido RedonaIl nido è dotato di ampi spazi interni: quattro stanze, di cui una per i piccolissimi con un proprio bagno, due per mezzani e grandi con un bagno condiviso e uno spazio adibito a salone per il gioco destrutturato e psicomotorio, oltre ad un giardino esterno.
    Il nido è stato concepito secondo un'architettura che prevede stanze open space facilmente modificabili secondo le esigenze dei programmi educativi, con ambienti a misura di bambino dove sentirsi a casa.
    All'interno di Femì il bambino guarda, esplora il mondo, fa le prime esperienze delle cose e delle relazioni che lo circondano. É un luogo che si apre all'ascolto dei bisogni e dei desideri dei piccoli ospiti, dove si accolgono con attenzione le tante scoperte del mondo che costruiscono, ognuno a proprio modo.

    Dipende da:
    Servizi educativi per l'infanzia, la genitorialità, l’istruzione e le politiche giovanili
    Ultimo aggiornamento: 10/01/2020 23:36.07