Direzione gare, appalti, lavori pubblici, infrastrutture e strade

Dipende da:
    Comune di Bergamo

Tipo di organizzazione: Direzione

Gestione delle gare in relazione ai fabbisogni aggregati dell’Ente; stipula dei contratti ad esclusione di quelli assegnati alle singole direzioni; acquisto di beni e servizi a valenza generale e tenuta dell’albo fornitori; gestione dell’inventario dei beni mobili e del magazzino; supporta le direzioni nella predisposizione dei capitolati e dello schema di contratto; compilazione, aggiornamento e monitoraggio del Piano Triennale Opere Pubbliche (PTOP); controllo ed analisi delle utenze energetiche; programmazione, realizzazione e manutenzione di interventi su strade e parcheggi; gestione, monitoraggio e manutenzione delle reti e dei sottoservizi; funzioni di autorità idraulica; coordinamento degli enti nelle attività di manomissione del suolo pubblico.

Edoardo Maria Zanotta
    Dirigente