Scopri gli eventi estivi della tua città

Dagli uffici

logo eventi cultura 2020Torniamo in scena. Estate duemila[e]venti racchiude gli eventi estivi organizzati dall'Amministrazione comunale. Dopo un periodo che sembrava infinito, in cui molti hanno subito perdite dolorose e in cui l'Italia si è fermata, torniamo finalmente a vivere insieme la nostra città, nel segno della cultura.

Nadia Ghisalberti, assessora alla cultura della città, commenta:

Bergamo, tra le città più colpite in Italia, oggi riaccende lo sguardo, rialza la testa, in un'estate che quest’anno ci sembra come una primavera, una rinascita. Ci siamo fortemente impegnati per realizzare una programmazione che fa dello spettacolo la sua punta di diamante. Incontro, socialità, confronto, condivisione di spazi ed emozioni diventano allora il fulcro di questa estate che si avvicina, finalmente insieme, anche se magari ancora un po' a distanza. È con il teatro, la musica, la danza che Bergamo torna a farsi vedere, chiamando a raccolta tutti i soggetti, le associazioni, i singoli artisti del nostro territorio.

Nel portale del comune di Bergamo, nella sezione Vivere la città, trovi il bottone Scopri gli eventi estivi della tua città

• Lazzaretto on stage, un grande palco in un luogo simbolico della città, capace di ospitare fino a trecento persone
  • Affacciati alla finestra, incursioni artistiche nei quartieri per portare la cultura direttamente nelle nostre case
  • Festa di Sant'Alessandro dedicata alla compassione
  • Esterno Notte, classico appuntamento dedicato al cinema delle estati bergamasche
  • Seat Summer Arena, un nuovo modo di andare al cinema, in totale sicurezza, sulla propria auto.
Ultimo aggiornamento: 04/08/2020 21:06.49