Bando d'asta per tombe e cappelle di famiglia nei cimiteri cittadini

Dagli uffici

È online sul sito del Comune di Bergamo il bando d’asta per l’assegnazione di tre cappelle di famiglia e ben quarantatré tombe di famiglia nel cimitero Monumentale, e un'ulteriore tomba al cimitero di Grumello del Piano.

Il valore delle tombe varia tra i 3700 e i 10mila euro; per le cappelle invece l’importo varia tra i 163mila e i 245mila euro. Il bando è pubblicato sul sito web del Comune di Bergamo. Eventuali informazioni si possono richiedere via telefono al numero 035.399438, da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00, o via email, all’indirizzo servizicimiteriali@comune.bg.it. È possibile anche organizzare sopralluoghi in loco.

“Si tratta di un provvedimento molto atteso dai nostri concittadini – spiega Giacomo Angeloni, assessore ai Servizi Cimiteriali del Comune di Bergamo – che nei mesi scorsi hanno spesso contattato gli uffici competenti comunali richiedendo informazioni e sollecitando un nuovo bando d’asta. L’ultimo bando risale all’anno 2013, ma per un numero esiguo di sepolture: al 2006 l’ultima concessione di un certo rilievo di tombe e cappelle di famiglia. Il bando rimarrà aperto fino a lunedì 23 novembre alle ore 12:00.”

Ultimo aggiornamento: 26/10/2020 14:43.29