Intervento PDZ167 n. 13 - via Leopardi (Loreto)

    L’intervento PEEP riguarda una piccola area edificata, della superficie di m² 1.350, posta sulla via Leopardi, attualmente occupata da due edifici alti 2-3 piani, di modesta qualità architettonica, inseriti tra edifici d’impianto più recente alti più di 20 metri.
    Il vigente P.R.G., comprendendo l’area nel sistema della residenza R2, la sottopone al tipo d’intervento di risanamento conservativo.
    Dal momento che la situazione di fatto e la verifica puntuale delle caratteristiche dell’immobile non postulano un’esigenza di conservazione, il progetto preordina una demolizione con ricostruzione sfruttando al massimo le potenzialità edificatorie del sito.
    Il volume previsto dal PEEP è pari a m³ 7.000, prevalentemente residenziali con una minima quota commerciale (m³ 1.000) da prevedersi al piano terra della nuova costruzione. Il nuovo edificio può raggiungere l’altezza di 7 piani fuori terra. Stante le limitate dimensioni del lotto, l’intervento non prevede la realizzazione e relativa cessione di aree a standard.

    Operatori

    • Cooperativa Edilizia Valtesse
    Relativo a