Intervento PDZ167 n. 14 - via Guerrazzi/delle Cave

    L’intervento PEEP va ad interessare un’area di frangia del quartiere del Villaggio degli Sposi, della superficie di m² 5.320, posta nella parte nord a ridosso dei campi sportivi recentemente realizzati ed al limite dell’ambito agricolo che si estende a sud del tratto ferroviario Bergamo-Ponte S. Pietro.
    In tal senso l’intervento mira a formare e consolidare il limite urbano a nord della via Guerrazzi, insieme agli altri due interventi previsti dal Piano di Zona, al recupero della cascina esistente ed insieme ad una lottizzazione già in corso di esecuzione.
    Il vigente P.R.G. destina l’area parte a verde pubblico e parte ad intervento di nuova edificazione ne 190, per una volumetria di m³ 3.000, a destinazione mista artigianale-residenziale.
    L’intervento di PEEP preordina un volume a carattere prevalentemente residenziale pari a m³ 10.000, altezza massima 3 piani.
    L’intervento prevede l’allargamento della via Guerrazzi, che dovrà andare di pari passo con il completamento delle sue urbanizzazioni per tutto il tratto compreso tra via delle Cave e via Moroni.
    La dotazione di standard urbanistici è pienamente assolta (m² 2.268 previsti a fronte di un fabbisogno indotto di m² 1.811) ed è stata incrementata, in sede di 39 controdeduzioni, accogliendo l’osservazione che chiedeva l’inserimento nell’area d’intervento del mappale più ad ovest destinato a verde pubblico dal PRG.

    Operatori

    • Cooperativa Edilizia I Borghi
    Relativo a