Intervento PDZ167 n. 20 - via Lochis/Merula (Longuelo)

Si tratta di una piccola area inedificata, della superficie di m² 3.394, interclusa nella zona residenziale di Longuelo posta tra le vie Lochis e Mattioli. Il vigente P.R.G. destina l’area ad un intervento di nuova edificazione, con volume pari a m³ 3.000, altezza 2 piani e destinazione d'uso a servizi scolastici di base.
Sulla base delle verifiche effettuate con gli Assessorati all’Istruzione ed ai Lavori Pubblici, valutata l’esigenza nell’ambito del Piano dei Servizi in via di predisposizione, stante da ultimo la decadenza del vincolo espropriativo sull’area che è di proprietà privata, si è concluso che l’esigenza scolastica è già assolta in altro modo e non necessitano a breve altre strutture di base per il quartiere di Longuelo. Inoltre, dagli studi del Piano dei Servizi, risulta che sia la scuola materna, che la scuola media di Longuelo hanno un numero significativo di iscritti non residenti nel quartiere, a dimostrare una buona dotazione di servizi in loco e la non necessità nel breve-medio periodo di ulteriori attrezzature scolastiche.
Il progetto di PEEP prevede una volumetria residenziale di m³ 5.000, altezza massima 2 piani, con tipologia a schiera e verde di pertinenza delle singole unità abitative, oltre ad un parcheggio pubblico di m² 885 che assolve allo standard minimo richiesto (m² 883).

Relativo a