Intervento PDZ167 n. 23 - via Volta (Monterosso)

    L’area è ubicata a Monterosso, lungo via Volta, in prossimità della zona collinare, in un ambito pregiato dal punto di vista ambientale. L'area di pertinenza si trova tra l’ambito residenziale composto essenzialmente da corpi in linea bassi sul lato est di via Volta e il profilo dominante, più in alto, sul lato ovest, del complesso residenziale posto lungo la via Quintino alto, individuato dall’Inventario dei beni culturali isolati.
    L’intervento di contenute dimensioni (m³ 4.000) si presenta più come un completamento residenziale di contenuto impatto, con possibilità di realizzare due edifici alti due piani a completare la sequenza edificata lungo la via Volta.
    È prevista in testata alla via, che è a fondo chiuso, la realizzazione di un parcheggio pubblico che permetterà anche la possibilità d’inversione di marcia agli automezzi ora costretti a diverse manovre di uscita.
    Il progetto del verde, anche di quello privato, dovrà tener conto delle altimetrie dei luoghi ed essere rispettoso del contesto ambientale, non snaturando quella che è la natura del sito.

    Operatori

    • Impresa Leggeri spa