Piano del colore "Città Alta"

    Lo studio del colore di Città Alta, é stato commissionato alla società Sikkens, a mezzo di un contratto di sponsorizzazione ed a seguito di gara pubblica, nel corso del 2010 ed é stato consegnato e presentato al Teatro Sociale nel corso del 2012.

    Lo studio, che vuole costituire un punto di riferimento progettuale per gli interventi sulle facciate e sul colore nella città storica, ha puntualmente mappato, edificio per edificio, le principali arterie della città antica, con rilievo materico e cromatico dello stato di fatto, segnalazione delle emergenze decorative, restituzione digitale dei fronti, schedatura con analisi storica e tecnica delle facciate e delle sue diverse componenti.

    Lo studio del colore di Città Alta (divenuto Piano del Colore) è stato pubblicato sul Geoportale, a seguito di informativa e presa d'atto da parte della Giunta comunale nella seduta del 16-01-2013, con decisione n°493/12, come prezioso strumento di consultazione ed indirizzo alla progettazione.

    A seguito della delibera consiliare n°82 Reg. del 08-04-2014, il vigente Regolamento edilizio comunale è stato aggiornato e all'art.66 ha reso prescrittive le indicazioni del Piano del Colore.

    A chi rivolgersi