I Forum per lo sviluppo sostenibile - 2010

Giovedì 1 luglio 2010 si è svolto, nella Sala Consiliare del Comune di Bergamo, il primo “Forum per lo sviluppo sostenibile della città di Bergamo” relativo al processo di Agenda 21 Locale.
Sono stati presentati la prima bozza di aggiornamento della Relazione sullo Stato dell’Ambiente e il Regolamento del Forum e le politiche energetiche del Comune di Bergamo.
Nel corso del dibattito è intervenuto il Presidente del Consiglio Notarile Distrettuale di Bergamo, che ha colto l’occasione per presentare l’iniziativa del Consiglio inerente la Guida per il cittadino denominata “Acquisto Certificato. Agibilità, sicurezza ed efficienza energetica degli immobili”. La Guida contiene indicazioni pratiche in merito al tema della certificazione energetica degli edifici.