II Forum per lo sviluppo sostenibile - 2011

Venerdì 25 febbraio 2011 si è svolto, nella Sala Consiliare del Comune di Bergamo, il secondo “Forum per lo sviluppo sostenibile della città di Bergamo” relativo al processo di Agenda 21 Locale, in occasione del quale è stato presentato il Piano di Azione Ambientale .

Il PdAA rappresenta un elemento fondamentale nella strategia del Comune per la sostenibilità poiché individua, per ogni tematica rilevante contenuta nella Relazione sullo Stato dell’Ambiente, alcuni possibili obiettivi di miglioramento e le azioni necessarie per il loro conseguimento.

Si tratta di un documento di indirizzo strategico formulato su base volontaria e finalizzato all’individuazione di obiettivi e azioni che il Comune si impegna a realizzare nel corso del tempo e grazie all’attiva collaborazione degli altri attori istituzionali, economici e sociali.