Servizio gestione documentale e agenda digitale

Ufficio

- È responsabile della tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi, organizza e governa la documentazione ricevuta e prodotta dal Comune, ne cura la corretta registrazione e segnatura di protocollo, l’assegnazione e la classificazione, in una visione d’insieme dal protocollo all’archivio storico e con un monitoraggio costante e razionale del trattamento dei documenti

- Promuove, predispone e organizza le azioni necessarie alla digitalizzazione dei flussi documentali, programmando le strategie di transizione digitale

- Garantisce la conservazione dei documenti cartacei ed informatici e lo scarto della documentazione cartacea, si occupa della gestione dell’archivio e predispone strumenti di ricerca per reperire i documenti

- Supporta gli uffici nelle attività di digitalizzazione dei flussi documentali e di fascicolazione

- Spedisce i documenti cartacei dell’ente e coordina l’attività di notificazione degli atti, introducendo le possibili soluzioni digitali

- Definisce, nel manuale di gestione documentale, l’insieme delle regole e delle disposizioni per gestire tutti i documenti che il Comune riceve e produce

Dipende da:
Direzione ICT, innovazione, gestione documentale, tempi e orari