🔵🟡 Albo delle Famiglie Accoglienti

Avviso pubblico

Il Comune di Bergamo, con la collaborazione di Refugees Welcome, sostiene l’accoglienza in famiglia diffusa sul territorio attraverso la costituzione dell’Albo delle Famiglie Accoglienti.
L’iniziativa si propone di mettere in contatto persone desiderose di accogliere con persone rifugiate che vogliono abitare in famiglia, accompagnando le convivenze con operatori e mediatori per facilitare l’inclusione.

L'accoglienza domestica è un modello in cui il Comune di Bergamo ha scelto di credere e che oggi si rivela essenziale a fronte degli arrivi causati dall'emergenza Ucraina, come testimoniano le numerose famiglie che fin dai primi giorni di questa emergenza hanno aperto le loro case.

Le famiglie e le persone singole maggiorenni disponibili all'accoglienza di cittadini ucraini possono presentare richiesta attraverso il modulo Refugees Welcome.

Per informazioni telefonare a Domenica Barboglio 035399807.

Ultimo aggiornamento: 25/07/2022 17:18.33