Premiato lo studio

Come è da tradizione l’Amministrazione comunale, nel corso di una cerimonia speciale, ha consegnato una serie di borse di studio e vari altri premi a giovani neolaureati, a studenti delle superiori e ad alunni delle scuole elementari, particolarmente meritevoli… I premiandi vengono scelti da una apposita Commissione che analizza le molte richiese ogni anno vengono presentate dalle scuole e, in base a criteri ormai consolidati, scegli coloro che riceveranno la borsa di studio o un premio. La Borsa di studio “prof. Giulio Crescenzi”, quella più consistente e significativa e che è destinata a giovani neolaureati in medicina e chirurgia, quest’anno è stata assegnata ad un giovane di Ponte San Pietro. Il Premio per il miglior alunno del Sarpi è andato a due studenti ed il Premio per la Scuola Elementare ad un alunno della città, come gli altri due. Quest’anno è stato consegnato anche un nuovo Premio per lo studio della “Storia Religiosa di Bergamo” che è stato assegnato ad un sacerdote che per tutta la vita ha studiato i fenomeni religiosi che si sono succeduti nella cultura della nostra realtà sociale. L’assessore, professor Fornoni, anch’esso uno studioso della storia e della cultura bergamasca si è detto molto orgoglioso che l’Amministrazione comunale mantenga la tradizione di questi “premi allo studio”.