Avviso contributi per promozione attività di Bike Sharing
notizia pubblicata in data : venerdì 8 febbraio 2019

Il presente Avviso prevede una contribuzione per il sostegno e la promozione delle attività di Bike sharing a flusso libero nella città di Bergamo.

L’Amministrazione Comunale intende incentivare mediante la concessione di un beneficio economico la diffusione nel Comune di Bergamo di innovative forma di gestione del bike-sharing a flusso libero, che consenta di utilizzare il veicolo senza vincoli di prenotazione e/o luogo di sosta, con una copertura e offerta territoriale ulteriore rispetto al bike sharing a postazione fissa.
L’obiettivo strategico è richiamato nelle Linee Programmatiche del mandato 2014-2019 dell’Amministrazione Comunale, nello specifico il punto n. 238 Rif. Programma 3.2 “Una mobilità nuova e sostenibile” avente come obbiettivo il miglioramento del servizio di bike-sharing nella Città di Bergamo.
Per i suddetti motivi l’Amministrazione comunale intende erogare, in relazione ai requisiti e modalità di svolgimento del bike sharing indicati nell'avviso, la somma complessiva di euro 130.000,00.

LEGGI GLI ALLEGATI
avviso Bike Sharing   - formato pdf - 135 Kb