Asilo Nido "Ambarabà" - Borgo Santa Caterina

• part-time mattutino: uscita entro le 13:30
  • part-time pomeridiano: entrata alle 11:30 e uscita entro le 17:30
  • tempo pieno: uscita entro le 16:30
  • tempo prolungato: uscita entro le 17:30.

• Capienza: il nido ospita 42 bambini di cui alcuni a tempo parziale

• Localizzazione: il nido si trova in una tranquilla via laterale del quartiere Finardi ed è circondato da un ampio giardino. Durante l’anno i bambini e le famiglie sono coinvolti in progetti sul territorio che prevedono visite alle botteghe del quartiere (panettiere, fiorista,etc.) e collaborazioni con la biblioteca comunale Pelandi e gita al Museo Caffi e pic-nic al giardino pubblico di Città Alta.

• Descrizione: il nido è organizzato in tre stanze caratterizzate da un colore diverso: gialla, verde e azzurra. Ogni stanza ha un proprio spazio esterno a cui si può accedere direttamente e che viene utilizzato, sia d’inverno sia d’estate, quando il tempo lo consente. Nella propria stanza il bambino trova a disposizione diverse proposte in cui può cimentarsi: dalla lettura ai travasi, dalla manipolazione alla pittura. La preparazione degli spazi e la creazione dei materiali è affidata alle educatrici che progettano a seconda degli interessi e dell’età. L’ambiente e il materiale danno la possibilità al bambino di fare e scegliere da solo in quale attività impegnarsi: la presenza dell’adulto sostiene, rassicura e promuove l’autonomia.

Dipende da:
Servizio servizi educativi per l'infanzia ed istruzione
Ultimo aggiornamento: 09/09/2019 16:05.18