Asilo Nido "Il pesco" - Monterosso

Ufficio

Lunedì: 7:30-17:30
Martedì: 7:30-17:30
Mercoledì: 7:30-17:30
Giovedì: 7:30-17:30
Venerdì: 7:30-17:30
Sabato: Closed
Domenica: Closed

  • part-time mattutino: uscita entro le 13:30
  • part-time pomeridiano: entrata alle 11:30 e uscita entro le 17:30
  • tempo pieno: uscita entro le 16:30
  • tempo prolungato: uscita entro le 17:30.

Capienza

Il nido d'infanzia comunale ospita trentatré bambini e bambine dai tre ai trentasei mesi, di cui alcuni/e con frequenza a tempo parziale. Il nido è gestito in coprogettazione alla cooperativa Percorsi per Crescere.

Localizzazione

Il nido si trova in una tranquilla via del quartiere ed è circondato da due giardini.

Descrizione

Nido MonterossoIl nido è organizzato in tre stanze. In ogni stanza il bambino e la bambina trovano sempre in ordine e ben curate le diverse proposte di gioco in cui si possono sperimentare liberamente in tutto l’arco della giornata: dal cestino dei tesori al gioco euristico, dalla lettura ai travasi, dalla manipolazione al gioco simbolico, dal colore alle costruzioni e tanto altro ancora. Il materiale è sempre a disposizione e il bambino e la bambina possono scegliere da soli in quale lavoro impegnarsi. L’adulto di riferimento non propone un’attività ma anzi, sostiene il percorso individuale di ogni singolo bambino/bambina e ne promuove l’autonomia. Ogni bambino è visto come unico e irripetibile e gli educatori progettano per ogni bambino/a un percorso individuale che risponda ai suoi bisogni.
L’allestimento degli spazi e dei materiali è affidata agli educatori che, con il sostegno della coordinatrice, li progettano a seconda dell’età, degli interessi e dei bisogni di ciascun/a bambino/a.
Ogni stanza ha la possibilità di accedere direttamente allo spazio esterno che viene utilizzato durante tutto l’anno.

Dipende da:
Servizio servizi educativi per l'infanzia ed istruzione
Ultimo aggiornamento: 24/10/2019 12:00.53