Asilo Nido "La bottega di Archimede" - Campagnola

• part-time mattutino: uscita entro le 13:30
    • part-time pomeridiano: entrata alle 11:30 e uscita entro le 17:30
    • tempo pieno: uscita entro le 16:30
    • tempo prolungato: uscita entro le 17:30.

Capienza

Il nido d'infanzia comunale ospita cinquantasei bambini e bambine dai tre ai trentasei mesi, di cui alcuni/e con frequenza a tempo parziale.

Localizzazione

Il nido sorge nel quartiere di Campagnola, a fianco del nuovo parco comunale. È circondato da un vasto giardino piantumato e ben arredato suddiviso in quattro aree che permettono in ogni momento della giornata e dell'anno di accedervi dalle stanze ed usufruire in tutta sicurezza.

Descrizione

Il nido è aperto da settembre 2003 ed è articolato in cinque stanze principali, ognuna delle quali ha il bagno e la stanza del sonno comunicanti. Ospitano circa quattordici bambini con due o tre educatori.
    Il nido si contraddistingue per la cura dei materiali e degli spazi. Le proposte di gioco utilizzate sono pensate, progettate e costruite dagli educatori che si avvalgono, durante i laboratori organizzati durante l'anno, dell'aiuto di genitori e nonni.

Dipende da:
    Servizi educativi per l'infanzia, la genitorialità, l’istruzione e le politiche giovanili
    Ultimo aggiornamento: 06/09/2022 12:49.51