Progetto agenda digitale, servizi di prossimità al cittadino e semplificazione

Ufficio

Funzioni connesse al potenziamento di quei servizi da erogare al cittadino che necessitano di una implementazione tempestiva per rispondere efficacemente alle nuove esigenze derivanti dall’emergenza COVID-19, rafforzando: 
• le azioni di sistema sull’infrastruttura informatica, di connettività, di gestione della agenda digitale, dell’infrastruttura ICT e dei servizi informatici; 
• i processi di formazione telematica dei documenti amministrativi e dell’informatizzazione e digitalizzazione della attività documentale dell’Ente; 
• il monitoraggio, il supporto e l’orientamento nel processo di implementazione e sviluppo del lavoro agile (o Smart Working) a garanzia della continuità delle attività dell’Ente, applicando tecnologie più avanzate anche funzionali alla attivazione di modalità organizzative coerenti al contesto post Covid19; 
• l’adeguamento dei servizi di base al cittadino al fine di realizzare perfetta corrispondenza tra servizi in presenza e servizi on line garantendo la decentralizzazione nei quartieri dei presidi operativi con particolare riferimento ai servizi demografici e allo sportello polifunzionale; 
• il coordinamento delle attività di comunicazione dei diversi settori e la gestione del sito web comunale. 

Dipende da:
Comune di Bergamo
Ultimo aggiornamento: 15/10/2020 17:07.59