Alessandra Gallone

    La persona

    Sono Maria Alessandra Gallone, nata nel 1966, Consigliere comunale di Forza Italia.

    Mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università degli Studi di Bergamo nel 1990, e ho conseguito l’abilitazione all’insegnamento per le lingue francese e spagnola per la scuola superiore. Oggi curo i progetti per gli studenti e sono responsabile delle relazioni esterne del Centro Studi “Leonardo Da Vinci” di cui sono docente dal 1990, e in passato, tra le altre cose, ho insegnato nuoto e lavorato nella redazione del giornale orario di Rlt 102.5. Faccio anche parte delle associazioni di volontariato BergamoScienza, Associazione Genitori Atena, AMRM.

    Sono interessata di politica fin da quando ero ragazza, quando partecipavo a incontri e militavo. Ho sempre considerato la politica un mezzo per crescere, imparare e confrontarsi, e ho sempre desiderato impegnarmi per dare il mio contributo al cambiamento, per agire in prima persona e per affermare i valori in cui credo.

    Ho un marito, Stefano, e una figlia, Bea. Vicino a me abita mia mamma Bianca e ho avuto la fortuna di avere un padre meraviglioso che mi ha lasciato in eredità valori profondissimi. Con noi vivono tre cani, il pastore tedesco Joe detto Ciccio, la lupa cecoslovacca Mia e la “cocktail” Bellina, e quattro gatti, Sky, Nello, Rosa e Rouge. Potete contattarmi tramite la mia mia pagina Facebook Alessandra Gallone.

    alessandra.gallone@comune.bergamo.it