Marta Cassina (marta.cassina)

La persona
Profile picture for user marta.cassina

Sono Marta Cassina, nata nel 1985, consigliere comunale del Partito Democratico.

Ho frequentato il liceo scientifico “Lussana”, conseguendo la maturità nel 2004. Nel 2010 mi sono laureata in Archeologia presso l'Università degli Studi di Milano, e ho proseguito gli studi ottenendo un master di II livello in Museologia e Gestione dei Beni Culturali presso l'Università Cattolica di Milano l’anno seguente.

Sono molto attiva nel quartiere in cui vivo: dal 2009 al 2014 sono stata presidente della Commissione Cultura del centro socio culturale di Celadina, occupandomi per otto anni del gruppo di animazione per adolescenti presso la parrocchia San Pio X di Celadina.

Dal 2016 insegno presso la scuola superiore paritaria Leonardo Da Vinci; in precedenza mi ero occupata di progettazione culturale per una cooperativa sociale e di organizzazione e comunicazione in ambito teatrale.

L'interesse per la politica mi accompagna da sempre, ma è grazie alle esperienze di volontariato e di cittadinanza attiva, nonchè alle amicizie con i miei stessi interessi, che mi sono avvicinata alla politica amministrativa della mia città, per cui seguo con particolare attenzione l'ambito sociale e culturale.