Roberto Cremaschi

La persona
Profile picture for user roberto.cremaschi

Funzionario regionale, ma nel cuore giornalista e piccolo scrittore di guide per la scoperta della bicicletta, della montagna, della Resistenza, di Città Alta (a piedi!). Sono sposato con Cecilia, con cui abbiamo messo al mondo cinque figli. Da sei mesi, ci sono anche due nipotine.

Ho fatto parte per molti anni dell’AGESCI. Intanto, studiavo e contestavo al Liceo Sarpi. Durante l’università (laurea in storia moderna sulla formazione della classe dirigente bergamasca dopo l’Unità d’Italia), ho cominciato a fare il giornalista a Bergamo 15: da allora la mia vita professionale è stata nel campo della comunicazione.

Per dieci anni ho lavorato nell’ONG Movimento Laici America Latina – dove ho fatto il servizio civile – e sono tra i fondatori del CESVI.

Sono sempre stato attivo sul piano sociale, culturale, ecclesiale e politico; sono stato consigliere circoscrizionale a Monterosso e responsabile della comunicazione del Comune quando era sindaco Roberto Bruni. Sono tra i cofondatori e dirigenti del centro La Porta. Oggi sono attivo a Longuelo (comunità cristiana, VivereLonguelo, Banca del Tempo, GAS), socio di Pedalopolis, CAI, ANPI, Legambiente, Amici di Pusdosso. Quando posso, leggo libri e vado in montagna.


r.cremaschi55@gmail.com

1ª commissione consiliare permanente Componente della commissione consiliare
2ª commissione consiliare permanente Componente della commissione consiliare
3ª commissione consiliare permanente Componente della commissione consiliare
4ª commissione consiliare permanente Componente della commissione consiliare
Commissione trasparenza Componente della commissione consiliare
Consiglio comunale Capo gruppo consiliare