Progetti pilota

Tre progetti pilota, focalizzati su tre diverse aree urbane, hanno accompagnato la stesura e sono parte integrante del Piano Territoriale degli Orari.
I tre progetti sono:

• Fuori Centro. Le periferie al centro, animazione e identità di un quartiere della città

Progetto pilota che ha accompagnato la costruzione del Piano Territoriale degli Orari con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita del quartiere di Redona in termini di conciliazione dei tempi di vita, di lavoro, di cura e per sé, e di crescita della qualità urbana, che è stato presentato in occasione del precedente bando regionale di finanziamento. Progetto completato ed attuato attraverso il 1° bando di finanziamento regionale ex l. 28/2004.

animazione

• Perché Città Alta. Tempi di vita e di turismo

Progetto pilota per l’attuazione del PTO, con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità al centro storico in termini di conciliazione delle necessità oggi conflittuali dei cittadini residenti e non-residenti attratti dalle attività insediate e da iniziative culturali e di intrattenimento. Progetto in corso di attivazione.
città alta

• Incontriamoci sul Sentierone. La buona giornata e la festa

Progetto pilota per l’attuazione del PTO, con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità ai servizi e l’ospitalità del centro della città e consolidare il suo ruolo in un circuito culturale di qualità, conciliando l’utilizzo degli spazi pubblici da parte delle diverse popolazioni che li abitano, temporanee e non. Progetto attualmente in corso e finanziato attraverso il 2°bando di finanziamento regionale ex l. 28/2004 .

LogoBGcentro