Sportello unico edilizia e attività produttive

Le istanze presentate per via telematica hanno la stessa validità di quelle presentate in modo tradizionale, ma non richiedono di presentarsi agli sportelli del Comune. 

La presentazione telematica delle istanze edilizie è incentivata anche con una sensibile riduzione dei diritti di segreteria.

Tutte le istanze presentate allo sportello unico delle attività produttive (SUAP) devono essere presentate esclusivamente per via telematica, come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 7-9-2010, n. 160.

Richiedi l'agevolazione e verifica sulla mappa se un edificio ricade in una delle Zone Omogenee.

Il Sistema Informativo Geografico Integrato del Comune di Bergamo

Attraverso il PGT e i Piani esecutivi di dettaglio, l'Amministrazione comunale provvede alla pianificazione urbanistica intervenendo sul sistema insediativo, infrastrutturale ed ambientale

La promozione dei livelli di qualità della vita umana si realizza anche attraverso la salvaguardia ed il miglioramento delle condizioni dell'ambiente e l'utilizzo accorto e razionale delle risorse naturali.

L'amministrazione comunale ha predisposto i piani commerciali al fine di razionalizzare, dal punto di vista urbanistico, l'insediamento di attività commerciali su suolo pubblico.