Ezio Deligios

    La persona

    Sono nato a Monza il 5 maggio 1960 e risiedo a Bergamo dal 1962. Sono, dal 1986, Ragioniere Commercialista ed esercito la libera professione in collaborazione con altri colleghi in uno dei più longevi studi associati della città. Ho sempre vissuto con intensità la vita sociale cittadina in ambiti non politici (gruppi di volontariato, gruppi parrocchiali, Crocerossa Italiana, etc.).

    Ho partecipato, come socio fondatore, alla costituzione del Comitato di Quartiere Santa Lucia di cui sono stato Presidente.

    Dal 1990, ininterrottamente, ho esercitato attività di revisione negli enti pubblici della provincia di Bergamo (comuni, comunità montane) maturando un particolare interesse, prima professionale e tecnico, poi politico, per il funzionamento degli enti pubblici territoriali.

    Ho quindi accettato con entusiasmo l’invito a candidarmi con la Lista Civica Giorgio Gori risultando eletto con 201 preferenze, terzo della lista, con almeno un voto in ciascuna delle circoscrizioni elettorali della Città di Bergamo.

    ezio.deligios@comune.bergamo.it